Foto Federazione Italiana Pallavolo

Campionato Italiano Under 18: a Cellatica vincono Priore-Castaldi e Roselli-Capiozzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa venerdì 25 agosto a Cellatica (Brescia) la quinta e penultima tappa del Campionato Italiano Under 18 di Beach Volley, che si concluderà tra il 4 e il 5 settembre con le finali di Bellaria Igea Marina. Sempre l’Arena Beach ospiterà oggi l’atto conclusivo del torneo di categoria Under 16, mentre domenica toccherà all’Under 20.

A trionfare nel tabellone femminile sono state Valeria Priore e Daria Castaldi, che, partite come coppia numero uno del tabellone, hanno superato in finale per 2-0 (21-11, 21-18) Giulia Ragazzini e Sofia Ferrari. Per il team Priore-Castaldi, un altro importante piazzamento dopo il secondo posto ottenuto a Montesilvano, il primo a Beinasco e i terzi posti di Roma e Cordenons. A salire sul terzo gradino del podio sono state Francesca Caramaschi e Alessia Arienti, in virtù del successo per 2-0 (21-18, 23-21) ottenuto ai danni di Sofia Carol Giannelli e Martina Cerrato.

IL TABELLONE FEMMINILE

Mattia Roselli e Leonardo Capiozzo sono stati invece i vincitori del tabellone maschile. Per i giovani atleti allenati da coach Patrick Bandini si è trattato del primo successo di coppia ottenuto durante il campionato nazionale di categoria. Roselli-Capiozzo, dopo quasi un’ora di gioco, hanno superato al tie break (21-17, 14-21, 17-15) Pietro Donatelli e Matteo Iurisci, team che ha trionfato nelle prime due tappe del campionato e che ha ottenuto due terzi posti a Roma e Cordenons. In questo caso la medaglia di bronzo è stata conquistata invece da Andrea Sanguanini e Mattia Falzaresi grazie al 2-0 (21-14, 21-18) inflitto a Gabriele Zillio e Bryan Argilagos.

IL TABELLONE MASCHILE

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI