Le nazionali maschili di Russia e Bielorussia, ancora escluse dalle competizioni internazionali a causa della guerra in Ucraina, hanno disputato una partita amichevole ieri a Mosca: l’incontro si è chiuso con il punteggio di 3-0 (25-8, 25-21, 25-12) in favore della nazionale di Konstantin Bryanskiy, che solo nel secondo set ha permesso agli avversari di entrare in gara. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato Anton Semyshev con 11 punti; per la Russia è sceso in campo da titolare anche il neo-modenese Maksim Sapozhkov, insieme al palleggiatore Pankov, ai centrali Vlasov e Kurkaev, all’altro schiacciatore Volkov e al libero Fedorov.
Non particolarmente soddisfatto il CT, che ha dato poi spazio a tutti i componenti della panchina: “Ci siamo rilassati, abbiamo commesso molti errori al servizio nel secondo set e abbiamo concesso qualcosa all’avversario“. Giudizio condiviso da Ilyas Kurkaev: “Non credo che l’allenatore sia molto contento di noi oggi, spero che domani andrà meglio in questo senso“.
Oggi (mercoledì), infatti, le due nazionali scenderanno di nuovo in campo per un secondo test match, ma questa volta con divise e regole dell’epoca sovietica: come già avvenuto in campo femminile, infatti, la Federazione ha organizzato una serie di omaggi al volley “di una volta” per celebrare i 100 anni della pallavolo in Russia.
(fonte: Volley.ru)