La bulgara Radostina Marinova giocherà con la maglia di Cannes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto RC Cannes Volley Ball
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Durante i Campionati Europei, in cui ha affrontato anche l’Italia, è stata l’attaccante più efficiente della Bulgaria. Ora l’opposta Radostina Marinova, 24 anni, cerca la definitiva consacrazione anche a livello di club: dopo i primi due anni in Francia con le maglie di Evreux e Paris Saint-Cloud, si trasferirà al Racing Club de Cannes, agli ordini del coach italiano Riccardo Marchesi. Qui ritroverà la compagna di nazionale Elena Becheva, appena arrivata dall’Aris Salonicco.

Per il ritorno di Marchesi, il Cannes ha puntato su una rosa totalmente rinnovata e ringiovanita rispetto alla scorsa stagione: tra i nomi di punta, oltre alle due bulgare, ci sono la statunitense Madelyn Robinson, reduce da un bel campionato di A2 a Messina, la palleggiatrice colombiana Maria Marin dal Marcq-en-Baroeul e il libero Alisée Camberabero dal Saint-Raphael. Oltre allo staff completamente italiano, un altro legame con il nostro paese è la presenza della regista classe 2002 Eleonora Muscetti, ex Soverato, Parella e Catania, in arrivo dal Progetto Valtellina Riwega di Serie B1.

(fonte: RC Cannes Volley Ball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)