Academy Volley Lube a pieno regime verso la stagione 2023/24. Nella giornata di lunedì 4 settembre i giovani talenti biancorossi dei team di Serie B e Serie D hanno tenuto a battesimo la nuova annata in palestra. A seguire sono tornati al lavoro tutti gli altri gruppi dell’Academy.
Al via anche i corsi di volley per ragazzi dai 5 ai 14 anni, la strada migliore per un approccio formativo nel mondo della pallavolo, all’insegna di divertimento e passione per lo sport. Tutti i campioni della SuperLega Credem Banca hanno coltivato i propri sogni fin da ragazzini e la Lube Volley continua ad ampliare la cantera.
Giampiero Freddi (Responsabile vivaio): “La grande famiglia dell’Academy Volley Lube sta riprendendo l’attività con la consapevolezza che la nuova stagione sarà impegnativa e stimolante come le precedenti, se non di più. Teniamo molto a proseguire il trend di crescita che nel 2022/23 ha visto lievitare il numero di ragazzi nel vivaio. Per venire incontro alle esigenze dei nostri tesserati e delle famiglie punteremo a lavorare con un ventaglio maggiore di team e uno staff di allenatori più nutrito. Siamo orgogliosi di quello che sono riusciti a fare molti dei nostri giovani, anche individualmente, con le nazionali di categoria, al Trofeo delle Regioni e nelle più prestigiose manifestazioni sulla spiaggia. Proprio ieri Matteo Iurisci si è aggiudicato lo Scudetto U18 di beach volley. Scoprire il mondo della pallavolo significa coltivare una passione, stringere nuove amicizie e crescere tanto dal punto di vista sportivo quanto da quello umano”.
(fonte: Comunicato Stampa)