E’ ormai ben avviato la fase di preparazione della Montesi Volley Pesaro per la stagione sportiva 2023-24. Giorni e settimane per un lavoro meticoloso e mirato, raccontato così dall’allenatore della formazione biancorossa, Massimo Antonini:
“Abbiamo scelto di non seguire una preparazione classica. Sono state eseguite delle valutazioni posturali per ogni singolo atleta, così da capire punti di forza e criticità su cui lavorare nel corso dell’anno. Abbiamo svolto una base di lavoro fisico generale e poi ci siamo concentrati sul lavoro tecnico e quindi con la palla. Infine, non sono mancate anche delle valutazioni antropometriche e di salto. Ogni atleta – dice Antonini – ha delle caratteristiche diverse su cui è importante porre attenzione”.
Un modo di lavorare accolto positivamente dalla squadra: “Come sta reagendo la squadra? Bene. I ragazzi stanno molto bene, lavorano sodo e non disdegnano di sforare l’orario se la questione è migliorare per arrivare ad essere competitivi. Questo aspetto è molto importante perché abbiamo una squadra giovane (età media 19/20 anni) con un solo over, Elvin Hoxha, che è anche il nostro capitano”.
La Montesi Volley Pesaro, sabato 16 settembre al Pala Mencoboni alle ore 17:30, affronterà la Borgo Volley nella prima giornata della Coppa Marche. “Partiremo forti con un buon banco di prova per i ragazzi”, dichiara Coach Antonini.
(Fonte: comunicato stampa)