Foto VL Dinamo Ak-Bars

Russia: Coppa del Centenario femminile, definite le semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa in Russia la prima fase della Coppa del Centenario femminile, il nuovo torneo introdotto dalla Federazione per celebrare i 100 anni della pallavolo nel paese: al via le prime 8 squadre del campionato, che si sono affrontate in due gironi da 4. Alle semifinali si qualificano le prime due classificate di ogni girone: il 23 e 24 settembre, a Novosibirsk, la Dinamo Mosca affronterà la Lokomotiv Kaliningrad, mentre il Leningradka se la vedrà con la Dinamo Kazan. La prossima squadra di Elena Pietrini, che deve fare a meno della palleggiatrice Polina Matveeva per un serio infortunio, ha perso per 3-1 la sfida per il primo posto nel girone contro le moscovite.

Il torneo fungeva anche da fase preliminare per la Coppa di Russia: le squadre qualificate alla final four accedono direttamente ai quarti della competizione nazionale, mentre le altre 4 (Dinamo Metar, Proton Saratov, Dinamo Krasnodar e Tulitsa Tula) inizieranno il loro cammino dagli ottavi. Nel frattempo è in corso anche il primo turno della Coppa, che vede impegnate 16 formazioni (anche di categoria inferiore) suddivise in 4 gironi.

La stessa formula è in vigore anche per il settore maschile. Dopo le prime tre giornate, la Coppa del Centenario vede la sola Dinamo Mosca ancora imbattuta nel girone B, davanti a Lokomotiv Novosibirsk, Fakel Novy Urengoy e Dinamo LO; nel girone A, invece, Zenit Kazan, Belogorie Belgorod e Zenit San Pietroburgo sono appaiate con 2 vittorie a testa, mentre l’ASK è all’ultimo posto. La prima fase si concluderà nel prossimo weekend.

(fonte: Volley.ru, BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI