Questa mattina, in occasione dell’inaugurazione della Atlantic Fluid Tech Academy tenutasi a Castelfranco Emilia, Francesco Petrella, Osmany Juantorena e Dragan Stankovic hanno parlato della preparazione della Valsa Group Modena e dell’allenamento congiunto in programma per questo pomeriggio con Reggio Emilia.
“La preparazione procede bene – spiega Petrella – lavoriamo ormai da un mese e siamo curiosi di vederci in campo per la prima volta anche se si tratta di un allenamento congiunto. Naturalmente non abbiamo ancora la possibilità di mettere in campo tutta la nostra pallavolo, ma vogliamo testarci e vedere a che punto siamo per capire come continuare. La squadra sta lavorando molto in queste settimane, l’attenzione e l’entusiasmo sono quelli giusti. Nazionale? Ormai la formazione del CT De Giorgi ha acquisito una consapevolezza importante e si vede da come stanno in campo. Rinaldi e Sanguinetti sono sempre entrati decisi per dare il proprio contributo, stanno facendo bene“.
“Sono alcune settimane che lavoriamo – prosegue Stanković – e si vede che stiamo facendo progressi. Le prime settimane sono state più difficili, abbiamo fatto tanta fatica; adesso stiamo uscendo piano piano dal ‘buco’ e si vede anche un buon livello di gioco. Oggi ci misureremo con un’altra squadra e vedremo a che punto siamo, ma sappiamo di avere ancora tanta strada da fare verso l’inizio del campionato; l’importante è curare i dettagli e ridurre gli errori. Rinaldi e Sanguinetti si sono meritati di arrivare a giocare la finale dell’Europeo, lavorando duro ogni giorno; non hanno mai mollato nonostante i momenti difficili e credo abbiano le loro possibilità anche nell’ultimo atto della competizione“.
(fonte: Comunicato stampa)