Ha svolto tutta la preparazione con la Tinet Prata di Pordenone e alla fine ha convinto lo staff guidato da Dante Boninfante. Al ventunenne siciliano Alex Aiello non mancano le idee chiare: quelle che lo hanno fatto attraversare tutto lo stivale per mettersi alla prova in maglia gialloblù e conquistarsi una maglia di Serie A2. Di professione libero, Aiello è nato a Monza, dove ancora risiedono i suoi parenti, ma i primi passi nel volley li ha mossi in Sicilia a Patti. Ha poi giocato in Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto, passando poi per le giovanili della Tonno Callipo Vibo Valentia. Da lì il grande salto in Serie A3 dove, nelle ultime due stagioni, ha vestito la maglia dell’Avimecc Modica.
“Sono felice di aver trovato un accordo con Prata – commenta Aiello – una società che da subito mi è apparsa organizzata al meglio. Il clima degli allenamenti e il loro livello è veramente elevato e sono sicuro che con uno staff tecnico come quello formato da Dante Boninfante e Samuele Papi sono sicuro che potrò migliorare le mie capacità di gioco“.
Il libero riassume così le sue aspettative per la stagione: “Soprattutto sfruttare quella che ritengo una grande opportunità, facendomi trovare sempre pronto per dare il mio contributo in allenamento e, se ce ne sarà la possibilità, ovviamente anche in campo“. E sulle sue caratteristiche tecniche Aiello aggiunge: “Al momento credo di essere più abile in difesa, ma questo è un valido motivo per allenarmi con ancora più intensità anche in ricezione“.
Fuori dal campo il nuovo acquisto di Prata si descrive così: “Mi ritengo un ragazzo normalissimo. Quando sono a casa amo molto passeggiare al mare e ovviamente stare con i miei amici. Mi piace la musica e anche lo sport, in particolare l’NBA. Ho avuto sabato il primo impatto con lo splendido pubblico del PalaPrata e non vedo l’ora di vedere quello che sapranno fare per sostenerci al PalaCrisafulli a Pordenone“.
“Aiello ha conquistato prima lo staff dirigenziale e poi soprattutto quello tecnico, perché ha dimostrato grandissima tenacia e desiderio di vestire la maglia Tinet – racconta il direttore generale Dario Sanna –. La sua attitudine e anche le caratteristiche tecniche hanno colpito il nostro staff che lo ha ritenuto meritevole di una chance e in grado di dare il suo ottimo contributo per la squadra nella ormai prossima Serie A2 Credem Banca“.
(fonte: Comunicato stampa)