L’Itas Trentino maschile torna di nuovo al lavoro dal primo pomeriggio odierno presso la ilT quotidiano Arena per proseguire la propria preparazione precampionato. L’allenamento con palla svolto fra le 14 e le 16.30 ha inaugurato la quinta settimana di attività del gruppo guidato da Fabio Soli, che proprio nel prossimo fine settimana disputerà la prima partita stagionale.
Sabato 23 settembre i Campioni d’Italia saranno infatti di scena (a ranghi ridotti, assenti tutti i sei giocatori recentemente scesi in campo per l’Europeo 2023) al PalaRomare di Schio (Vicenza) per affrontare la Valsa Group Modena nell’incontro valevole per il “1° Trofeo Città di Schio“.
I gialloblù arriveranno all’appuntamento con alle spalle un intero mese di lavoro e sei allenamenti svolti nei precedenti cinque giorni; martedì e giovedì è stata infatti programmata una doppia sessione (pesi e tecnica individuale al mattino, esercizi sei contro sei in serata), venerdì è prevista una sola seduta (pomeridiana), mentre mercoledì la squadra godrà di un intero giorno di riposo.
(fonte: comunicato stampa)