C femminile: la Fenix Energia Faenza fa passi avanti e supera Lugo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Faenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Fenix Energia Faenza mostra buoni passi avanti dal lato del gioco nella seconda amichevole stagionale vinta per 4-0 (25-21, 25-17, 25-21, 25-12) contro l’InVolley Lugo delle ex Scardovi, Zani e Casadei, formazione che le faentine ritroveranno anche in campionato.

Rispetto alla prima partita abbiamo mostrato buone trame di gioco – sottolinea coach Angelo Manca – a dimostrazione che stiamo trasformando la preparazione fisica in atletismo e velocità. Le giocatrici hanno iniziato a mostrare un buon gioco collettivo e credo sia un buon punto di partenza per creare la migliore coesione. Ovviamente ho fatto alcuni esperimenti tattici per provare nuovi assetti e tutte sono state pronte e si sono fatte valere. Dobbiamo ancora lavorare sulle battute per renderle più efficaci ed evitare errori banali, ma credo che siamo sulla giusta strada“.

La Fenix Energia ritornerà in campo mercoledì alle 21 al PalaBubani nell’amichevole contro il SoloVolley Imola, neopromossa in C, poi giocherà giovedì 5 ottobre a Forlì con la Libertas (Serie C). Infine sabato 7 ospiterà un triangolare in cui ci saranno anche Portuali Ravenna e VTB Bologna, entrambe militanti in C.

Il tabellino della Fenix: Alberti 7, Goni 5, Bertoni 4, Solaroli 8, Francesconi 1, Gorini 11, Betti 2, Emiliani 5, Baldani3, Cavallari 5, Seganti (L1), Zoli (L2), Guardigli 1, Maines 5. All.: Manca. Note. Punti in battuta: 10; Errori in battuta 11; muri 5.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)