michieletto

Michieletto cuor di Trento: “Non vedo l’ora di aggregarmi al gruppo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Legavolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo quattro giorni di pausa, la Nazionale Italiana Campione del Mondo e vice Campione d’Europa si ritrova oggi in Trentino (a Cavalese) per iniziare la preparazione all’appuntamento conclusivo della sua stagione estiva; fra il 30 settembre e l’8 ottobre gli azzurri saranno di scena a Rio de Janeiro (Brasile) per provare a conquistare la qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024. Prima di raggiungere la Val di Fiemme, lo schiacciatore gialloblù Alessandro Michieletto ha raccontato il suo momento a Trentino Volley Tv.


“Dopo la Finale di sabato scorso a Roma con la Polonia ho avuto l’opportunità di tirare un po’ il fiato, riposarmi e per farlo sono venuto subito a Trento, perché questa è la mia città – ha spiegato il martello cresciuto nel Settore Giovanile – ; con l’occasione sono passato volentieri in palestra per salutare la squadra e anche nella sede del Club per poter rivedere tutti dopo un’estate in cui sono stato spesso lontano. Nonostante la distanza, ho continuato a seguire la preparazione dell’Itas Trentino attraverso i canali social ufficiali e ho visto che l’impegno ed il volume di lavoro non è mai mancato. Non vedo l’ora di potermi aggregare al gruppo ed iniziare questo nuovo cammino insieme ai compagni; appena terminate le qualificazioni olimpiche assieme a Lavia e Sbertoli torneremo subito a Trento perché abbiamo voglia di offrire il nostro contributo per compiere ancora un lungo percorso”.

“Abbiamo vissuto un bel Campionato Europeo – ha proseguito Michieletto – ; giocarlo in Italia e sapere di avere un grande seguito anche da casa grazie alla televisione è stato molto gratificante. La sconfitta in finale non cancella quello che abbiamo fatto sino a lì e sono comunque convinto che la medaglia d’argento sia un punto di partenza, non di arrivo. La popolarità che abbiamo raggiunto ci fa piacere, soprattutto se serve a veicolare il nostro sport. Mi auguro che tutto ciò possa proseguire anche durante la SuperLega 2023/24”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° posto, Cisterna di scena a Modena. Mazzone: “Siamo pronti a dare tutto”

Superlega Maschile

Alla vigilia della terza giornata del girone Play Off per il quinto posto in SuperLega Credem Banca, il Cisterna Volley si prepara ad affrontare una trasferta tra le più impegnative della nuova kermesse. Il prossimo avversario dei pontini è la Valsa Group Modena, attuale capolista del girone, che ospiterà Cisterna nella suggestiva cornice del PalaPanini sabato 19 aprile alle 17:30.

La formazione emiliana, saldamente in testa con sei punti conquistati in due gare, si presenta forte del successo pieno ottenuto all’Allianz Cloud contro Milano. Dall’altro lato, Cisterna – ferma a tre punti – arriva dalla sconfitta in tre set subita a Verona, ma resta fiduciosa dopo aver già dimostrato in stagione di poter tenere testa a Modena.

Nella Regular Season, infatti, sono stati proprio i ragazzi di coach Falasca ad avere la meglio nei due confronti diretti, sempre al tie-break e al termine di autentiche battaglie sportive. Un’inversione di tendenza significativa rispetto alla passata stagione, in cui Modena aveva sempre avuto la meglio nei tre incroci disputati.

Daniele Mazzone (Cisterna Volley): "Sono personalmente molto motivato a dare il massimo in queste ultime partite della stagione, non tanto per una soddisfazione personale, quanto per contribuire al meglio possibile alla squadra. In questi Play Off 5° Posto, stanno trovando spazio diversi compagni che durante la Regular Season hanno avuto meno occasioni di giocare, ed è uno stimolo importante fare il massimo per poterli aiutare a esprimersi nelle condizioni migliori. La squadra ha bisogno del contributo di tutti, soprattutto ora che le fatiche della stagione iniziano a farsi sentire".

"Affronteremo una Valsa Group Modena molto insidiosa, soprattutto al servizio: sarà fondamentale tenere bene in ricezione, proprio come siamo riusciti a fare in campionato, quando grazie alla solidità in seconda linea abbiamo vinto entrambe le sfide. In questa fase della stagione tutte le squadre effettuano molte rotazioni, il che introduce tante variabili anche nella preparazione del match. Ma noi siamo pronti a dare tutto, con l’obiettivo di fare bene e andare avanti in questi Play Off".

(fonte: Cisterna Volley)