Foto Piero Taddei/Volley Tricolore

Reggio Emilia, Ernesto Torchia soddisfatto: “Si è vista la forza del gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

C’è moderata soddisfazione in casa Conad Reggio Emilia dopo il test match sul campo della Consar Ravenna, chiuso con un pareggio per 2-2. Dopo un primo set a luci e ombre, coach Fanuli ha motivato la squadra dandole lo sprint che ha permesso la conquista dei due set successivi. Purtroppo per i reggiani, il quarto set è scivolato loro dalle mani sugli ultimi punti e Ravenna ne ha approfittato per portare a casa due parziali.

Ernesto Torchia, libero della formazione reggiana, racconta cosa di positivo i ragazzi si porteranno dietro nel prossimo test con Brescia, in programma sabato 23 settembre: “Sicuramente sabato utilizzeremo la stessa attitudine che abbiamo avuto dopo il primo set, quando abbiamo reagito. Sappiamo che tutte le formazioni sono ben attrezzate e se caliamo durante il match non abbiamo scampo, oggi però si è vista la forza del gruppo e speriamo di continuare a vederla durante l’anno. Siamo partiti contratti e poi, cercando di stare uniti e attaccati al punteggio, come dice coach Fanuli, ‘ne siamo venuti fuori’ e questo secondo me è un punto a nostro favore“.

Lo segue poi al microfono Andrea Gasparini, schiacciatore giallorosso: “Oggi in battuta siamo andati abbastanza bene, è sicuramente un fondamentale che ci può dare una grossa mano durante le partite; siamo contenti che per il momento stia andando bene. Oggi ci siamo aiutati tanto, com’è fondamentale fare nelle situazioni di emergenza, dobbiamo continuare su questa strada e poi vedremo dove riusciremo ad arrivare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI