Prima coppa in bacheca per la neonata Plus Volleyball Sabaudia, che si aggiudica il Trofeo PM&B superando prima l’Invicta Volley Grosseto e poi i padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania. Il triangolare si è giocato nella giornata di sabato 23 settembre al palazzetto dell’Olivo della città viterbese, con mini match al meglio dei 3 set.
Nel primo incontro vittoria per Tuscania, che supera Grosseto con il punteggio di 2-0. Nel match successivo il team pontino si è imposto 2-0 sui toscani facendo evidenziare un buon gioco di squadra, che ha permesso alla Plus Volleyball di conquistare i due set mantenendo sempre a distanza gli avversari, grazie all’ottima difesa di Bisci che ha favorite le giocate di Schettino pronto ad armare Onwuelo, Ferenciac e Della Rosa.
La terza ed ultima partita, visti i risultati, è stata una vera e propria finale tra Tuscania e Sabaudia per aggiudicarsi la vittoria del triangolare. Un incontro terminato sul 2-1 a favore dei pontini, che hanno alzato al cielo la coppa del primo trofeo vinto per la nuova avventura sportiva della neonata. Un successo che ha visto anche il riconoscimento di miglior giocatore del torneo per l’opposto Samuel Onwuelo.
“Il torneo appena concluso a Tuscania – commenta proprio Onwuelo – è stato un bel modo di farci continuare in questo processo di crescita per arrivare al meglio al campionato. Dopo più di tre settimane di preparazione, giocare due partite ed iniziare ad entrare in ritmo gara è estremamente importante. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare però la strada è quella giusta. Vincere l’MVP è stato un bel modo di ricordare con piacere la memoria di Massimo Pierantozzi, persona fantastica che ringrazio e a cui dedico il premio“.
(fonte: Comunicato stampa)