Il Memorial Guerini, quadrangolare di Serie C femminile inserito nel programma del Torneo Taverna, ha visto imporsi la DueCi. Il team di coach Leonardo Dalle Molle ha superato in finale lo Zoo Green Capergnanica per 3-2 (25-21, 25-27, 26-24, 21-25, 15-11), al termine di una gara combattuta e che ha tenuto con il fiato sospeso il numero pubblico presente. Il podio è stato completato dalla Virtus Binasco, che nella finalina di consolazione ha superato La Rocca Vescovato.
Le autorità presenti, Matteo Piloni, consigliere regionale, i sindaci di Capergnanica e Credera, il consigliere territoriale Fipav Augusto Leggieri e la famiglia Guerini hanno premiato le squadre partecipanti e le migliori atlete scese in campo: Letizia Riso, miglior alzatrice (Capergnanica Volley), Elisa Ferrari, miglior attaccante (Capergnanica Volley), Laura Invernizzi, miglior libero (Pallavolo DueCi), e Lara Scalfi, miglior giocatrice della finale (Pallavolo DueCi).
Il programma della manifestazione proseguirà questa sera con la prima semifinale del quadrangolare di Serie B maschile tra Valtrompia e Grassobbio, alle 21 al PalaBertoni di Crema.
(fonte: Comunicato stampa)