Consoli Sferc Centrale Brescia

Brescia vola in Sardegna per il ritiro pre-campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Consoli Sferc Centrale Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Consoli Sferc Centrale Brescia è in Sardegna per svolgere la parte più cospicua del ritiro pre-campionato: sei giorni di allenamenti e di vita in comune per lavorare sulla tattica e sulla coesione del gruppo, tanto necessaria in campo tra reparti, quanto impossibile da ottenere se non costruita al di fuori di essi.

Nel fine settimana, atleti in campo ospiti del Trofeo Cabras, quadrangolare che venerdì e sabato porterà sul parquet di Sant’Antioco tre formazioni di A3, oltre ai tucani.
CUS Cagliari: dopo sette anni di permanenza in Serie B, taglia il traguardo della promozione in serie A3 per la prima volta nella stagione 2022/23. Conta su giocatori di esperienza come lo schiacciatore Calarco, il regista Kindgard (ex Lagonegro e Gioia del Colle in A2). E ancora il centrale Menicali (ex Ortona) e la banda polacca Busch, guidati dal tecnico Simone Ammendola.
Volley Marcianise: la formazione campana, confermata in A3 grazie all’acquisizione del titolo di Civita Castellana, ha rinnovato il suo 6+1 che conta sulla preziosa regia di Alfieri e sull’innesto di talentuosi giovani schiacciatori come Pascucci. Coach Nacci confermato alla guida tecnica.
Sarlux Sarroch: altra neo-promossa sarda in categoria, sceglie l’esperienza in regia di Marco Fabroni, eterno rivale in tante stagioni di A2, che in prima linea sfrutterà il polacco Ciupa e lo schiacciatore Sideri (ex Calci e Grottazzolina).  In panchina Marco Franchi, volto già noto in A1 e A2, tra Latina e Livorno.

L’organizzazione del quadrangolare è affidata all’Associazione Sportiva ASD Scuola Volley Solki Sant’Antioco. Con il team locale, la VBA Olimpia di serie C, è previsto un allenamento congiunto per giovedì 28 alle ore 19.

Il programma del Trofeo Cabras prevede due match per ciascun team:

  • venerdì 29.09 alle ore 18.00: VOLLEY MARCIANISE – CUS CAGLIARI
  • venerdì 29.09. alle ore 20.30:  SARLUX SARROCH – CONSOLI SFERC BRESCIA
  • sabato 30.10.2023 alle ore 17.30: Perdente 1° gara – Perdente 2° gara per il 3° e 4° classificato;
  • sabato 30.10.2023 alle ore 20.00: Vincente 1° gara – Vincente 2° gara per il 1° e 2° classificato.

Il rientro della Consoli è fissato per lunedì 2 ottobre.

(Fonte: comunicato stampa Atlantide Brescia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Coppa Italia A2: Cominetti (MVP), Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti

A2 Maschile

Nella spettacolare Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2, andata in scena sabato al PalaPrata con la vittoria del Gruppo Consoli Sferc Brescia sui padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone, tre gli atleti che si sono distinti dal punto di vista realizzativo: Roberto Cominetti (premiato Del Monte® MVP della Finale), Oreste Cavuto Jernej Terpin hanno chiuso con 22 punti a testa, con Cavuto autore inoltre di 20 attacchi punto.

Tra i centrali prova da doppia cifra per Alex Erati, in forza a Brescia, che ha trovato 11 punti; Alessio Alberini, palleggiatore della Tinet, ha invece terminato la sua gara con 3 punti. Al servizio è stato efficace Jernej Terpin – 3 ace per lui – mentre a muro si è distinto Marcin Ernastowicz, banda della formazione friulana, che ha saputo opporsi con 3 block.

Alex Erati mura Kristian GambaNel corso della sfida di sabato, Alex Erati ha trovato il muro numero 100 in stagione, considerando tutte le competizioni alle quali il centrale bresciano ha partecipato.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 22
Jernej Terpin (Tinet Prata di Pordenone)
Oreste Cavuto (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Attacchi Punto: 20
Oreste Cavuto (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Servizi Vincenti: 3
Jernej Terpin (Tinet Prata di Pordenone)
Muri Vincenti: 3
Marcin Ernastowicz (Tinet Prata di Pordenone)
Punti (Centrali): 11
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Punti (Palleggiatori): 3
Alessio Alberini (Tinet Prata di Pordenone)

DEL MONTE® MVP: Roberto Cominetti

Prossimo turno - Del Monte® Supercoppa A2
Sabato 16 maggio, ore 20.30
Cuneo – Brescia

(fonte: LVM)