Terzo test stagionale per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che mercoledì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a Salsomaggiore contro la Wimore che milita in A3.
In una partita informale combattuta a parte il primo set, la squadra di Gabriele Bruni (incompleta nell’occasione per cause di forza maggiore) ha tenuto testa ai padroni di casa nonostante la categoria di differenza (3-1).
“Nel riscaldamento – commenta Fausto Perodi, vice allenatore giallonero – si è infortunato Beppe De Biasi e al centro era assente per motivi di lavoro anche Ousse; dal secondo parziale in poi ce la siamo giocata. La nota positiva è sicuramente la fase di ricezione, andata molto bene, mentre c’è da migliorare nel numero di errori da diminuire. Ovviamente per noi sarà importante anche recuperare tutti i giocatori. L’allenamento congiunto “di ritorno” previsto martedì a Monticelli ci aiuterà a tornare a regime in vista dell’esordio in campionato”.
WIMORE SALSOMAGGIORE-CANOTTIERI ONGINA 3-1 (25-12, 30-32, 25-21, 32-30)
WIMORE SALSOMAGGIORE: Val Solkema 27, Alberghini 2, Beltrami 12, Cantagalli 16, Bussolari 9, Leoni 1, Zecca (L), Boschi 2, Bucciarelli 2, Riccò 1, Monica (L), Conforti. N.e.: Ferraguti, Muroni. All.: Raho
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 2, Maretti 29, Palazzoli 1, Vega 3, Miglietta 3, Bertuzzi 6, Rosati (L), Malvestiti 4, De Biasi M., Di Tullio 11, Tagliaferri 1. N.e.: De Biasi B., Sala (L). All.: Bruni
(fonte: Comunicato Stampa)