Foto Cuoredarena

No Pantere No Party: galà con i tifosi per le ragazze di Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Giovedì 28 settembre a Villa Dirce a Tezze di Piave si è tenuta la 12esima edizione del galà di inizio stagione “No Pantere No Party“, organizzato da Comitato Cuoredarena VTV Volley e Sindaco Events in sinergia con la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che ha visto come protagoniste le atlete e lo staff della squadra, con in testa il presidente Piero Garbellotto e il coach Daniele Santarelli. Una serata stellare con i quattro trofei vinti dalle Pantere nell’ultima stagione a far brillare gli occhi dei quasi 160 tifosi presenti.

Special guest della festa Chiara Cecconi, atleta della Nazionale femminile Pallavolo sorde, plurimedagliata e Medaglia d’Oro al Valore Atletico per i risultati ottenuti nel 2022. Accanto a lei anche Marco Mestriner, atleta della Nazionale maschile di Pallavolo trapiantati-dializzati. Una dodicesima edizione, dunque, con un cast davvero stellare. 

Durante la serata sono stati presentati i tre Social day al Palaverde promossi da Cuoredarena VTV Volley con la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio: il 10 dicembre “Un peluche per un sorriso” con e per la Lilt e Giocare in Corsia; il 4 febbraio 2024 “Un cuore per l’autismo” con e per Oltre il Labirinto onlus, e il 25 febbraio “La bontà scende in campo” con e per l’Aipd Marca Trevigiana.

Oltre alla presentazione delle tre giornate solidali, nel corso della serata si è tenuta la premiazione della studentessa che si è meritata la borsa di studio in ricordo di Marco Guerrato, giornalista, amico di Cuoredarena e tifoso delle Pantere, scomparso il 29 aprile 2019 a soli 46 anni. La quarta edizione dell’iniziativa voluta dalla famiglia Guerrato e sostenuta da Cuoredarena è stata vinta da Jessica Prato.

Classe 2007, Jessica gioca a pallavolo da 10, oggi è un libero ma in passato è stata anche una palleggiatrice. Adora il suo ruolo, soprattutto il cercare di essere su tutti i palloni e fare in modo che la palla non tocchi mai terra. Si definisce solare, altruista, empatica e che cerca sempre di dare il massimo in qualsiasi attività. Tra scuola e sport ha poco tempo libero da dedicare a se stessa; tuttavia, nei momenti liberi legge un libro, ascolta musica, guarda un film, o fa una pattinata all’aria aperta. È anche una sciatrice e si cimenta senza paura nello snowboard. 

L’edizione 2022-2023 ha visto protagonisti gli atleti delle scuole superiori della Chions Fiume Volley; per la prossima stagione la borsa di studio tornerà invece in Veneto, alla Kosmos Volley di Zero Branco. L’iniziativa quest’anno ha visto una grande novità. Oltre alla studentessa premiata, Cuoredarena ha aperto il suo orizzonte all’altro interesse che animava l’amico Marco, la Terra Santa. Questo si è concretizzato devolvendo il corrispettivo delle altre due borse di studio ad alcuni studenti delle Scuole del Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Sono inoltre stati omaggiati anche i soci/tifosi di Cuoredarena più anziano e più giovane: Aldo Toffolatti, classe 1944, e Isabella Palù, classe 2018; e quelli che sono arrivati da più lontano, Francesca e Alessandro da Fermignano nelle Marche, che hanno percorso 394 chilometri per conoscere le Pantere. Tutti sono stati deliziati dalla cena preparata dallo staff di Simone Piccin di Villa Tre Panoce di Conegliano con il supporto dei sommelier Fisar Treviso per la parte dei vini. Ha concluso la serata, come da tradizione, il benaugurante taglio della torta.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI