Foto HR Volley Macerata

Macerata chiude il precampionato battendo San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La CBF Balducci HR Macerata chiude il suo pre-campionato con un altro sorriso: 3-1 sulla Omag-Mt San Giovanni in Marignano, diretta concorrente nel girone B della Serie A2, nel giorno dell’ultimo test e della presentazione ufficiale al Banca Macerata Forum, in scena subito dopo l’allenamento congiunto con le romagnole. Tante risposte positive per coach Saja, in un confronto intenso in cui entrambi i tecnici hanno dato spazio a tutta la rosa a loro disposizione e che ha visto prevalere le arancionere in quattro set.

La cronaca:
Coach Saja conferma Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro, Fiesoli-Bolzonetti schiacciatrici, Bresciani libero. Per San Giovanni in campo Turco-Ortolani, Parini-Consoli, Nardo-Saguatti, Caforio libero.

Nel primo set ottima partenza della CBF Balducci HR, che lavora molto bene nella fase di difesa e contrattacco (6-2) e anche al servizio (ace di Fiesoli, 9-4). Ortolani e Saguatti confezionano il -2 per le romagnole (9-7) ma Mazzon si esalta in primo tempo (11-7). L’opposta della Omag punge al servizio (13-11), le squadre ora trovano buona continuità in cambio palla e si va avanti col più 2 arancionero fino al contrattacco di Nardo (20-19). Mazzon spinga ancora avanti le arancionere (23-19), Bolzonetti trova l’ace del 24-19 e sempre la centrale veneta chiude 25-22.

San Giovanni spinge sull’acceleratore nel secondo set (ci sono Civitico per Busolini e Morandini per Bresciani nelle arancionere) e arriva sull’1-6 complice qualche difficoltà in ricezione in campo arancionero, poi il turno al servizio di Fiesoli guida la CBF Balducci ad una splendida rimonta fino al -1 (8-9). Il soprasso arriva grazie a Korhonen a muro e in contrattacco (14-13), le romagnole piazzano però un altro break (14-17) e allungano col muro di Parini (16-20). Strappo stavolta decisivo, le arancionere non riescono a rientrare e la Omag Mt chiude 21-25.

Terzo set con stessa formazione per coach Saja, Fiesoli e compagne faticano in attacco a San Giovanni ne approfitta con un break di 0-4 che porta le romagnole sul 4-7. Bolzonetti acciuffa la sua ex squadra con l’ace dell’8-8, c’è Busolini di nuovo in campo per Civitico, Mazzon e Korhonen risollevano l’attacco e portano la CBF Balducci HR sul 12-9, Bolzonetti mette una gran pipe per il 14-10, Fiesoli la imita per il 17-12. Ancora Bolzonetti va a segno stavolta da quattro (20-12), entrano anche Masciullo e Stroppa (doppio cambio anche per coach Bertini), le arancionere chiudono senza problemi 25-17.

Quarto parziale con Bonelli-Stroppa, Civitico-Busolini, Bolzonetti-Vittorini, Morandini libero. Spazio al resto della rosa anche per coach Bertini. La CBF Balducci HR vola subito sull’8-2 con Stroppa protagonista a muro e in attacco, anche sul turno al servizio di Vittorini che propizia l’11-4 arancionero. C’è spazio di nuovo per Masciulli in regia, le ragazze di Saja trovano continuità in ogni fondamentale (19-9, muro e attacco Vittorini), a chiudere il colpo di Bolzonetti (25-13).

CBF Balducci HR Macerata-Omag MT San Giovanni in Marignano 3-1 (25-22, 21-25, 25-17, 25-13)
CBF Balducci HR Macerata: Bresciani (L), Vittorini 4, Bolzonetti 12, Masciullo, Morandini (L), Bonelli 1, Mazzon 9, Quarchioni n.e., Busolini 5, Korhonen 12, Fiesoli 14, Civitico 4, Stroppa 4. All. Saja.
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Ortolani 14, Cabassa 5, Salvatori 2, Cangini, Ghibaudo 1, Consoli 6, Saguatti 8, Parini 7, Meliffi (L), Giacomello 3, Turco 1, Caforio (L), Nardo 13. All. Bertini.
Note: Macerata 9 battute sbagliate, 7 ace, 8 muri vincenti, 37% in attacco, 45% in ricezione (16% perfette). San Giovanni 14 battute sbagliate, 3 ace, 2 muri, 35% in attacco, 38% in ricezione, 10% perfette).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI