La Homeclick SB Volley è pronta a vivere un mercoledì di coppa. Domani sera (mercoledì 4 ottobre, ore 20.30) scenderanno in campo entrambe le formazioni per il terzo turno del girone eliminatorio di Coppa Veneto: al palasport De Mas, si esibiranno le ragazze di serie D, opposto a un sestetto di pari categoria. Ovvero, la Scp Limana. Trasferta feltrina, invece, per il gruppo di serie C, che alla Luzzo se la vedrà con le padrone di casa della Cassa Rurale Dolomiti.
E proprio a Feltre c’è in palio una buona fetta di qualificazione, se è vero che la compagine di Giulio Carpene, dopo aver saltato l’esordio, ha sconfitto il Cappella Fregona Sarmede ed è seconda nel raggruppamento: «Mi aspetto una partita accesa e combattuta – afferma Miriana Casagrande, protagonista con 6 punti nel derby in famiglia dello scorso weekend -. L’auspicio è di riuscire a mostrare fin da subito il nostro valore».
L’avvio di stagione è stato confortante: “Sì, le prime due sfide hanno dato esito positivo – prosegue la diciottenne schiacciatrice -. Siamo riuscite a far valere la nostra categoria e mi aspetto che questo rendimento continui pure in futuro“. Il collettivo ha comunque bisogno di un po’ di tempo per crescere. E conoscersi, dentro e fuori dal campo: “Mi classifico io stessa come una nuova atleta, visto che, rispetto all’annata vissuta nelle file della Pallavolo Belluno, sono rimaste solo Fiabane e Ingrosso. Ad ogni modo, non ho avuto alcun problema a inserirmi in questo gruppo. E nemmeno le altre compagne. Siamo già molto affiatate”.
La SB Volley ragiona per step. E, in attesa del campionato, punta al passaggio del turno in coppa: “Di sicuro – conclude Casagrande – ci metteremo il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi“.
(Fonte: comunicato stampa)