L’abbraccio di una città intera per inaugurare la nuova stagione: ieri la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha incontrato tifosi, appassionati e sponsor in piazza Cima a Conegliano, in una serata di grande festa e sorrisi per tutti. Il numeroso pubblico gialloblu ha tributato una vera e propria ovazione alle campionesse d’Italia, riunite al gran completo: all’appello mancavano soltanto Kathyrn Plummer e Kelsey Robinson, ancora sul volo di ritorno dagli USA (oggi parteciperanno regolarmente all’allenamento).
“Mi aspetto un’annata bellissima – ha detto Daniele Santarelli a La Tribuna di Treviso – abbiamo allestito una squadra che a me personalmente piace tantissimo. Tutte le giocatrici che arrivano a Conegliano ci arrivano perché sono pronte. Qui si sta per vincere e qui ognuno deve dare il meglio di sé“. Ma il presidente Piero Garbellotto, ancora una volta, ha messo tutti in guardia: “Ci aspetta una stagione veramente ricca, ma altrettanto difficile. Noi non partiamo da favoriti, dovremo inseguire“.
“Non sarà facile, ma con queste ragazze e lo staff proveremo a fare qualcosa di speciale” sono le parole di Robin De Kruijf, mentre Alessia Gennari aggiunge: “Penso che essere già rodate farà la differenza. Lo scudetto lo abbiamo vinto mettendoci molto coraggio, quest’anno siamo già calde“. E la conclusione è affidata a capitan Asia Wolosz: “I trofei arrivano perché siamo nel posto migliore, con questo club e questi tifosi non manca niente. L’atmosfera di tutti questi anni è stata fondamentale, alzare trofei per voi è la cosa più bella del mondo“.
(fonte: La Tribuna di Treviso)