La Civitavecchia Volley Academy ha ricevuto domenica il premio per il terzo posto nel Gran Premio Giovani 2023 e i Marchi di Qualità Argento e Standard. I riconoscimenti sono stati conferiti alla CVA presso la sala congressi del Mercure Roma West, nell’ambito dell’Assemblea delle Società della Fipav Lazio, a cui gli arancioneri erano presenti con una rappresentanza di 8 atleti e atlete dal Minivolley all’Under 18, la presidente Viviana Marozza e il presidente Giorgio Piendibene e i membri del direttivo Cristiano Cesarini ed Eleonora Manca.
Il bronzo nel Gran Premio Giovani è il miglior risultato di sempre per CVA: la società civitavecchiese, essendosi posizionata con 130 punti tra le prime tre società del Lazio sia nel femminile che nella classifica generale, ha guadagnato un posto tra i giganti della pallavolo laziale (VolleyRò e Green Volley nel femminile e Fenice e Roma 7 Volley nella classifica generale). L’attribuzione dei punti utili alla classifica è basata su criteri ben definiti: attività giovanile svolta, risultati conseguiti, marchio di qualità ottenuto, presenza di propri atleti nei CQN, CQR e CQT e numero di tesserati nel settore giovanile.
I Marchi di Qualità Argento e Standard sono stati consegnati osservando nel biennio 2022-2024 i medesimi criteri, senza distinzione tra settore maschile e femminile. Rappresentano un riconoscimento importante, essendo stati consegnati a solo 31 realtà in tutto il Lazio e premiando qualità sportive, comunicative e manageriali che sono proprie solo di ambienti di alto livello professionale.
I presidenti Marozza e Piendibene commentano: “È un grande onore aver ricevuto dei riconoscimenti così importanti per la nostra società. Fortificano e sottolineano che siamo un riferimento pallavolistico per la regione Lazio e che, lavorando verso un obiettivo condiviso con passione, divertimento e professionalità possiamo tagliare grandi traguardi. Ringraziamo i nostri atleti, protagonisti delle nostre attività e fonte d’ispirazione continua, e tutto lo staff dirigenziale e tecnico per aver abbracciato il progetto sportivo e per mettersi sempre in gioco e a completa disposizione per il benessere degli atleti e per gli incredibili risultati ottenuti in un solo anno di attività congiunta. Buona stagione a tutti, con la promessa di realizzare obiettivi sempre più grandi!“.
(fonte: Comunicato stampa)