Foto Trentino Volley

L’Itas Trentino si mette alla prova contro gli austriaci dell’Hypo Tirol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Mercoledì 4 ottobre l’Itas Trentino tornerà in campo alla ilT quotidiano Arena per sostenere il terzo test match della propria preparazione pre-campionato. Dopo gli otto set giocati nel giro di una settimana con Modena e Santa Croce, a partire dalle 18.30 i gialloblù affronteranno nell’impianto di via Fersina i campioni d’Austria in carica dell’Hypo Tirol Innsbruck in un appuntamento che verrà svolto nuovamente come allenamento congiunto.

Nel corso delle ultime tre settimane prima del debutto in SuperLega scenderemo spesso in campo per partite come quella che affronteremo mercoledì – ha sottolineato l’allenatore di Trentino Volley Fabio Soli –; abbiamo infatti assolutamente necessità di acquisire ritmo gara, per portare i giocatori a nostra disposizione al livello di coloro che stanno giocando in nazionale, e, al tempo stesso, di verificare costantemente la nostra condizione tecnico-tattica. Il match con Innsbruck, a cui farà seguito l’impegno con Prata di Pordenone di sabato pomeriggio, sarà quindi utilissimo per garantire continuità al nostro lavoro e testarci contro avversari di valore“.

Il tecnico trentino dovrà fare ancora a meno di Cavuto (tornerà in gruppo nel corso della prossima settimana, dopo aver svolto una ventina di giorni di lavoro differenziato a causa di una lesione agli addominali accusata nella parte finale di settembre), ma potrà contare su tutti gli altri effettivi attualmente a disposizione, compresa la nutrita schiera di giocatori del settore giovanile: il palleggiatore Bernardis, gli schiacciatori Bristot e Fedrici, i centrali Dell’Osso, Pellacani e Sandu.

Dall’altra parte della rete ci sarà un Innsbruck già a pieno regime da un paio di settimane, avendo già giocato la finale di Supercoppa austriaca (vinta a fine settembre grazie al 3-0 sul Waldviertel) e debuttato nel campionato nazionale nello scorso weekend, imponendo il 3-0 casalingo all’Amstetten. Nella rosa guidata da Stefan Chrtiansky, storico allenatore dei tirolesi, figurano tanti giocatori stranieri, fra cui anche il palleggiatore italiano di scuola Modena Nicola Salsi.

Gli altri elementi di spicco sono i brasiliani Weber (opposto), Nath (schiacciatore) e Frances (centrale), l’americano Mcintosh (libero), il serbo Jovanovic (altro regista) e l’estone Varblane (centrale), che Soli ha allenato l’anno scorso in nazionale. Nello staff medico c’è posto anche per una vecchia conoscenza gialloblù: il fisioterapista è infatti Stefan Chrtiansky jr., che giusto poco più di dieci anni fa vestì la maglia gialloblù come quarto schiacciatore della rosa che nella stagione 2012-13 vinse Mondiale per Club, Coppa Italia e Scudetto.

L’allenamento congiunto verrà svolto a porte aperte e sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Trentino Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI