Il Gruppo Sportivo Cagliero festeggia 43 anni di storia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è chiuso con la lotteria, come fosse già Natale, perché alla Pallavolo Cagliero il clima è sempre quello della festa, della solidarietà e del calore. In campo, poi, entra anche l’agonismo, ma certi valori – quello educativo e sociale della pallavolo, la sportività, l’inclusività – sono sempre al primo posto: è così che il Gruppo Sportivo Cagliero, che lunedì sera ha celebrato al PalaPavoni Artigianelli di via Benigno Crespi a Milano l’inizio della sua stagione sportiva numero 43, si è ritagliato spazio e rispetto sotto la rete meneghina.

Nel 1980 c’era un gruppo di genitori e insegnanti della scuola media Franceschi di via Cagliero (tuttora sede dell’Associazione) a cercare di insegnare bagher e schiacciate ai bambini della zona, adesso ci sono più di 250 giocatrici spalmate su 18 squadre, fra Fipav e PGS, dal minivolley alle giovanili alla Serie B2.

GS Cagliero presentazione

Un sogno che si è avverato – si è quasi commosso Pierangelo Bordoni, anima della serata e del Cagliero, in panchina da 22 anni – un sogno che continua per dare alle ragazze la possibilità di praticare questo sport rimanendo all’interno di una comunità stimolante e divertente“. Si sono divertiti anche gli oltre 400 spettatori presenti agli Artigianelli, in una serata che ha visto la “sfilata” dei nuovi sponsor e l’esordio del neo presidente Roberto Mora: “La passione che ho trovato qui è la stessa che ho sempre avuto da giocatore: ci stiamo adeguando alle nuove normative per le società dilettantistiche e per meglio gestire un campionato nazionale che per il secondo anno consecutivo abbiamo l’orgoglio di fare“.

E in chiusura tutti a vedere l’allenamento della Serie B2, l’orgoglio appunto del Cagliero: in pochi, all’inizio della scorsa stagione, avrebbero scommesso sulla salvezza di questa squadra che a Milano, e non solo, ha stupito tutti quanti. Che festa, anche quel giorno…

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI