Pareggio per la Vero Volley Monza, nell’allenamento congiunto svoltosi quest’oggi tra le mura amiche dell’Arena brianzola. La squadra di coach massimo Eccheli, ha terminato sul 2-2 (25-20, 21-25, 25-23, 18-25) il test-match con l’Atlantide Pallavolo Brescia, formazione militante in serie A2.
Nel primo set, la squadra maschile del Consorzio ha mostrato buona condizione, lottando con energia ed intensità portandosi a casa il parziale con il punteggio di 25-20. Nel secondo gioco, invece, complice qualche imperfezione al servizio sono stati gli ospiti ad avere la meglio nella contesa. I monzesi decisamente più quadrati nonostante le rotazioni di Eccheli, sono poi riusciti ad aggiudicarsi il terzo set, lottando con caparbietà fino al 25-23. Nell’ultimo parziale, complice anche la stanchezza e la molte assenze a causa delle nazionali, Brescia è riuscita ad impattare la partita.
Sugli scudi ancora una volta Lawani: il francese è stato autore di una buona prestazione nel comparto offensivo, mettendo a referto 11 punti con 2 muri.
La squadra ora è attesa da una doppia sessione di allenamento (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio) venerdì 6, prima dell’allenamento congiunto in programma sabato 7, contro Catania.
LE DICHIARAZIONI
Petar Visic (Palleggiatore, Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se avremmo potuto fare meno errori soprattutto nel servizio. E’ un bene per noi poter giocare qualche test-match, perché non siamo al completo in allenamento e abbiamo bisogno di alzare il livello della competizione per essere pronti quando saremo al completo“.
Coach Zambonardi sottolinea: “La Vero Volley in campo stasera è un sestetto di grande valore, con individualità di peso, e noi abbiamo saputo sfruttare l’occasione al meglio. Abbiamo fatto bene in tutti i fondamentali – abbiamo forzato la battuta per scelta – e vedo una fase di costante crescita del nostro gioco. Abbiamo margini di miglioramento ulteriore, ma la direzione e la carica agonistica in campo sono quelli giusti”.
(Fonte: comunicato stampa)