Con il 4° posto agli europei alle spalle e con la qualificazione olimpica già in tasca, essendo la Francia paese ospitante, Barthélémy Chinenyeze è carico più che mai per affrontare la nuova stagione con la sua Lube.
Lube che nel test di giovedì 5 ottobre con Ortona all’Eurosuole è uscita sconfitta per 1 a 3 ed è proprio il centrale francese a dire la sua: “All’inizio abbiamo faticato un po’ in ricezione. Poi siamo riusciti a mettere in campo il giusto atteggiamento ma ci è mancata la tecnica e abbiamo commesso troppi errori in contrattacco. Il risultato però ora non conta, per noi è importante giocare con squadre che giocano bene come Ortona.“
Chinenyeze si è aggregato al gruppo Lube giovedì 26. Solo una settimana quindi di allenamento con Thelle, il nuovo vice di Luciano De Cecco, attualmente è impegnato nel torneo di qualificazione olimpica con la sua Argentina: “L’intesa va migliorata ma ha il potenziale per diventare un atleta di notevole livello. Ha dalla sua l’altezza e l’essere mancino.”
Come detto prima, “Babar” ha chiuso gli europei con la sua Francia al 4° posto ma è stato uno dei protagonisti indiscussi dei suoi ed è senza dubbio uno dei punti fermi della nazionale guidata da Andrea Giani. Le aspettative sono quindi aumentate in casa Lube: “Ne sono consapevole, devo far vedere che sono importante per questa squadra. La Lube mi ha preso per vincere e io mi farò trovare pronto.”
(Fonte: Il Resto Del Carlino di Macerata)