Dopo tre anni nella Superlega italiana, il nazionale tedesco Tobias Krick torna a giocare in Germania, e lo fa con la maglia più prestigiosa della Bundesliga: quella del Berlin Recycling Volleys. Il centrale classe 1998, protagonista di due stagioni a Cisterna e un’ultima molto deludente a Modena, ha firmato un contratto triennale con i campioni nazionali in carica. A soli 24 anni (ne compirà 25 il prossimo 22 ottobre) Krick ha già accumulato ben 116 presenze nella sua nazionale ed è anche una star dei social network: può vantare ben 5 milioni di follower su TikTok e quasi 700mila su Instagram.
“Ho pensato a lungo a come avrei voluto continuare la mia carriera – spiega Krick – ho ricevuto altre offerte dall’Italia e dalla Polonia, ma nessuna mi interessava troppo. Quando però è arrivata l’offerta del Berlin, sono stato subito felice di firmare“. L’amministratore delegato Kaweh Niroomand spiega che “lo staff tecnico vorrebbe sempre iniziare la stagione con quattro centrali, ma finora non eravamo mai riusciti a farlo per ragioni economiche. Quest’anno ce l’abbiamo fatta ed è soprattutto una misura preventiva, perché il calendario sarà fittissimo. Tutti i nostri centrali hanno giocato o stanno ancora giocando per le rispettive nazionali e avranno bisogno di riposo“.
“Adesso abbiamo quattro giocatori con qualità diverse in questo ruolo – conclude Niroomand – e questo ci dà grande variabilità tattica“. Oltre a Krick, infatti, il Berlin Recycling può contare anche sull’estone Timo Tammemaa (arrivato quest’anno dallo Czarni Radom), sull’australiano Nehemiah Mote e sullo sloveno Saso Stalekar, entrambi confermati rispetto alla scorsa stagione.
(fonte: Berlin Recycling Volleys)