foto Volley Treviso

B maschile, Volley Treviso pronto all’esordio casalingo con il Valsugana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Domenica 8 ottobre la serie B orogranata farà il suo esordio nel campionato 2023/24 e potrà contare, oltre che sul fattore campo, anche su un folto pubblico. Nella prima giornata, che vedrà i ragazzi di Zanin affrontare il Valsugana Volley, ad affollare gli spalti della Ghirada ci saranno infatti tutti i giovanissimi atleti del settore giovanile orogranata, presenti per fare il tifo per la prima squadra e per partecipare al Volley Treviso Day, un pomeriggio per riunire sotto lo stesso tetto tutta la “family” e per fare la presentazione ufficiale delle squadre.

La gara d’esordio contro i padovani non è certo delle più semplici: nella scorsa stagione la squadra guidata da De Nigris si era piazzata in quinta posizione, rimanendo a ridosso delle prime della classe durante tutto il campionato, e quest’anno sembra voler alzare ulteriormente l’asticella. Nel precampionato il Valsugana si è confrontato, tra allenamenti congiunti e amichevoli, con le “vicine di casa” Monselice, Padova e la neopromossa Campodarsego, sperimentando tutte le possibilità del proprio organico.

Per i giovani di Zanin inizia da subito la ricerca di quel ritmo e di quell’intensità di gioco che possono portare a tenere il campo con squadre con questo livello di esperienza. Nei precedenti della passata stagione, i padovani si sono imposti in tre set all’andata, mentre nel ritorno in Ghirada le due squadre avevano dato vita ad un’accesa gara al tie-break, conquistata dagli orogranata. Domenica, a fare da settimo uomo in campo, ci saranno decine e decine di giovanissimi leoni: under 12/volley S3, under 13, under 14, under 15 e under 17.

Gli arbitri saranno dell’incontro saranno Alberto Libralesso e Madalina Chiriac di Venezia. Fischio d’inizio alle 17:30 in Ghirada.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI