Domani sera, sabato 7 ottobre, le ragazze del tandem Magri-Zanoni cominciano la nuova avventura nel campionato nazionale e lo faranno nell’insidiosa trasferta contro la Rothoblaas Volano.
Tante le aspettative e la curiosità attorno alla nuova squadra biancoblu, completamente rinnovata, che ha mostrato buone qualità nel precampionato. “Indubbiamente non vediamo l’ora di cominciare a fare sul serio – spiega il primo tecnico Valeria Magri – teniamo quanto di buono mostrato nelle uscite precampionato e lavoriamo sugli aspetti che mi sono piaciuti di meno. Sono abbastanza soddisfatta di quello che abbiamo messo in campo al Taverna e al nostro trofeo, ma domani sera sarà tutta un’altra storia”.
Un paio di test importanti che hanno evidenziato una buona ossatura, ma ancora l’amalgama perfetta è lontana. “Lavoriamo insieme da un mese e mezzo, sono convinta che la squadra sia ben costruita, dobbiamo solo trovare l’intesa e la forma giusta. In ogni caso sono soddisfatta perchè vedo le ragazze determinate e pronte. Mi seguono bene e questo è un aspetto importante”.
Volano è una squadra insidiosa e non sarà facile giocare in casa loro. “Speravamo di cominciare davanti al nostro pubblico, ma andiamo in Trentino con la ferma volontà di fare bene. Loro hanno un’ottima regia e un paio di laterali, la prima banda e l’opposta, fisicamente molto forti. Abbiamo studiato bene le nostre avversarie, se metteremo in campo quanto provato in allenamento potremo dire la nostra”.
(fonte: Comunicato Stampa)