Avvio intenso tra WiMORE Salsomaggiore Terme e Stadium Mirandola per l’ultimo allenamento congiunto dell’anno. A una squadra ospite con alcune assenze illustri, a fini precauzionali, si aggiunge una formazione padrona di casa più agguerrita dell’ultimo allenamento, che risponde in maniera impeccabile ad ogni tentativo di aggressione di Mirandola e si impone per 3-1.
Ampio distacco in fase di apertura per i ducali,che si trovano in vantaggio dopo lo 0-3 iniziale (8-4). Vantaggio quasi invariato a metà set (16-13), ma una mai doma Stadium si rifà sotto e pareggia a 24 e la porta ai vantaggi, senza però concretizzare il sorpasso e lasciando il primo set alla WiMORE per 26-24. Formazioni invariate per il secondo set, che però vede un avvio più solido da parte di Mirandola che realizza pareggio e sorpasso ad 8, mantiene un leggero vantaggio per buona parte del parziale, ma è costretta a cedere il pareggio a 18. Salsomaggiore procede e conclude 25-20.
Ancora fatica nella terza frazione per la Stadium, che dopo un avvio zoppicante riesce però a pareggiare 5-5 e a mantenersi attaccata per buona parte del parziale (18-18), ma ancora una volta non a concretizzare. Si chiude 25-21 per la squadra di casa. Nel quarto set Mescoli inserisce Schincaglia, Scita, Capua e Gozzi dalla panchina. La formazione mirandolese si difende meglio che nei parziali precedenti e guida il set dall’inizio alla conclusione per 23-25.
L’opposto d Salsomaggiore Matteo Beltrami, autore di 20 punti, applaude tutta la squadra: “Finalmente c’è stata una bella prestazione di gruppo, veramente positiva, siamo entrati in campo con la mentalità giusta, sciolti e non troppo tesi. E alla fine sono emerse le abilità tecniche su cui ci stiamo concentrando in allenamento tutti i giorni. La preparazione è stata lunga e faticosa però devo dire che sta dando i suoi frutti perché, rispetto all’inizio della stagione, siamo migliorati tanto sotto tutti gli aspetti ma siamo un gruppo giovane e c’è ancora da lavorare. L’esordio con San Donà? Sarà una bella esperienza che va presa con la giusta mentalità, non dobbiamo farci prendere dalla foga di realizzare il punto ma mostrare quello che sappiamo fare e stare calmi poi sicuramente dovremo divertirci. Cerco di pensare più in ottica di squadra che a livello personale, se si fa bene in gruppo alla fine ci miglioriamo tutti a vicenda“.
WiMORE Salsomaggiore Terme-Stadium Mirandola 3-1 (26-24, 25-20, 25-21, 23-25)
WiMORE Salsomaggiore Terme: Leoni, Boschi 2, Van Solkema 15, Muroni ne, Zecca (L), Cantagalli 21, Beltrami 20, Bucciarelli 6, Ferraguti ne, Bussolari 7, Alberghini 2, Riccò ne. All. Raho.
Stadium Mirandola: Nasari 7, Capua 3, Scita 6, Gozzi (L), Canossa 10, Bevilacqua 14, Rustichelli M. (L), Schincaglia, Albergati ne, Rustichelli R. ne, Quartarone 2, Scaglioni 5, Rossatti 13. All. Mescoli.
Note: Durata set: 23′, 24′, 23′, 27′, tot. 1h37′. Salsomaggiore: battute vincenti 7, battute sbagliate 17, attacco 55%, ricezione 68%-45%, muri 8, errori 30. Mirandola: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, attacco 44%, ricezione 67%-38%, muri 9, errori 26.
(fonte: Comunicato stampa)