Foto Igor Volley

B1 femminile: Palau vince in tre set contro una buona Igor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una sfida di alto livello inaugura il campionato di Serie B1 femminile la Igor Volley Trecate. Nella prima giornata le Igorine cedono alle padrone di casa della Capo d’Orso Palau per 3-0, ma solo dopo essere state protagoniste di belle rimonte e di un secondo set perso per un soffio.

La cronaca:
In regia per le Igorine c’è Cantoni, opposto Bianchi G., Moiran e Bianchi C. al centro, Talerico e Del Freo schiacciatori, Mangalagiu libero (in campo anche Brezza nel corso del match). L’avvio è equilibrato (5-4), poi le padrone di casa scavano un break che vale il 10-4 e Barbara Medici richiama le Igorine. Al rientro la squadra ha bisogno ancora di carburare (12-6), poi accorcia 12-9. È un finale che si accende con le Igorine brave a cancellare tre palle set prima del 25-21.

Tutt’altra musica nel secondo set: dopo un 7-7 iniziale le Igorine con due belle battute toccano il 7-10 e pausa per la squadra di casa. Al rientro si sente anche il muro trecatese (11-14), Palau prova a ricucire, Medici chiama il time out (13-14) e inizia la battaglia con le trecatesi bravissime a rimanere avanti. Sul 22 pari l’esperta Palau mette la freccia per il 25-22. Terzo set in salita per le Igorine: partenza sul 5-0 per le padrone di casa. Inizia la rimonta fino al 15-13, ma Palau piazza un altro parziale che vale il 18-13 e la distanza rimane fino alla fine: 25-18.

Capo d’Orso Palau-Igor Volley Trecate 3-0 (25-21, 25-22, 25-18)
Palau:
Menardo, Angelini, Granieri, Malinov, Rossi, Mezzi, Chirico, Sintoni, Zingoni, Riva, Leone (L), Schirò. All. Guidarini.
Igor: Nagy, Guatteo, Moiran, Cantoni, Bianchi C, Brezza, Badalamenti (L), Bianchi G, Marianelli, Talerico, Mangalagiu (L), Martelli, Del Freo. All. Medici.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI