Foto LVF

Andrea Pistola: “Troppa tensione per l’esordio, è mancata serenità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si lecca le ferite la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che all’esordio in campionato al PalaMegabox ha subito una sanguinosa sconfitta contro la Roma Volley Club dopo ben 2 ore e 39 minuti di gioco. Ben 33 errori-punto per la squadra biancoverde, 11 in più delle avversarie, e un parziale di 1-8 nel tie break che ha vanificato la rimonta lanciata quando la squadra di casa era sotto 1-2 nel conto dei set.

L’allenatore Andrea Pistola racconta così la prestazione della sua squadra: “C’è stata troppa tensione, le ragazze erano molto cariche e volevano tutte far bene in questo esordio davanti al nostro pubblico. In questi casi, o giochi una grande partita o rischi di bloccarti se le cose non vanno come ti aspettavi. Abbiamo diverse cose da mettere a posto, e questo indipendentemente dal fatto che tre nostre atlete sono arrivate a pochi giorni dall’inizio del campionato“.

Avevamo fatto alcuni buoni allenamenti in settimana – spiega Pistola – ma in partita invece le cose non ci sono riuscite come mi aspettavo. Dobbiamo lavorare soprattutto sul cambio palla, abbiamo faticato troppo in quella fase: la battuta di Roma era buona, ma non impossibile. È mancata un po’ di serenità, le ragazze si sono innervosite perché alcune cose non riuscivano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI