Foto M&G Scuola Pallavolo

Andrea Marchisio ritrova Cuneo da avversario: “Sarà un inizio tosto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sono passati oltre 190 giorni dal 2 aprile, ultima gara interna della scorsa stagione di Serie A2 che ha significato per la Yuasa Battery Grottazzolina un tutt’altro che scontato mantenimento della categoria. Tantissimi, sportivamente parlando; pochissimi per incrementare la capienza del palasport da 600 a 1000 unità, considerando le immancabili lungaggini burocratiche ed amministrative. Domenica 15 ottobre, dunque, nel piccolo centro fermano sarà festa doppia: in campo, per l’avvio di una nuova ambiziosa stagione sportiva, e a bordo campo, per il taglio del nastro delle nuove tribune, alla presenza di tutti i sindaci dei 40 comuni della provincia di Fermo (tra cui ovviamente il primo cittadino Alberto Antognozzi) e di numerose autorità sportive e civili.

Con un esordio da urlo, visto che al cospetto della rinnovata Yuasa Battery scenderà dal Piemonte una agguerrita Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. “Sicuramente per me non sarà una partita come le altre – rivela il libero classe 1990 Andrea Marchisio – essendo cuneese e nato anche pallavolisticamente a Cuneo. Sarà un inizio di campionato tosto, affrontiamo una delle squadre più attrezzate per le posizioni di vertice della classifica, ma anche noi vogliamo stare lassù, quindi sarà una partita intensa. Probabilmente chi riuscirà a fare meno errori e mettere più grinta potrà uscirne vincitore“.

L’esperto libero ex Cucine Lube sa bene quali sono le insidie che si nascondono dietro i match d’esordio, e chiama a racconta i tifosi del territorio: “Arriviamo a questa partita dopo sette settimane intense, in cui abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico e posto tanta attenzione su alcuni particolari che nelle ultime amichevoli sono venuti fuori bene. C’è fiducia, finalmente inizia il campionato, e queste gare sono diverse dalle altre perché arrivi da un lungo periodo di stop. Ci sarà tanto fervore, dovremo essere bravi a convogliarlo nel modo giusto per cercare di portare i tre punti dalla nostra parte. Spero in un palazzetto pieno che ci potrà aiutare durante la partita!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI