L’urlo di dolore e le tante lacrime versate da Linda Cabassa sul taraflex di Offanengo non lasciavano presagire nulla di buono. A confermare al gravità dell’infortunio, occorso domenica nel quarto set, è la risonanza magnetica a cui è stata sottoposta la giovane schiacciatrice della Omag-Mt, che ha evidenziato un interessamento del legamento crociato e anche di quello collaterale.
La speranza è che la rottura non sia completa, altrimenti la stagione di Cabassa sarebbe già finita: “Credo che la stagione di Linda sia seriamente compromessa – commenta amaro il presidente Stefano Manconi sulle pagine del Corriere di Romagna – . Ed è un vero peccato perché fino adesso aveva fatto vedere il grande potenziale di cui dispone. Adesso la cosa più importante è che si rimetta presto, è giovane e ha tutto il tempo per tornare a giocare a ottimi livelli”.
San Giovanni sarà costretta dunque a tornare sul mercato, ma il presidente è cauto: “Per tornarci occorre avere soluzioni all’altezza taglia corto Manconi – e, soprattutto, risorse economiche“.
(fonte: Corriere di Romagna – Rimini)