foto VakifBank

Thompson già idolo del VakifBank: Supercoppa vinta con 30 punti e titolo di MVP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Neanche il tempo di chiudere il borsone della nazionale a stelle e strisce che Jordan Thompson ha già aperto quello della sua nuova squadra di club, il VakifBank. Alla stella statunitense, grande protagonista dello scorso campionato di A1 con il Vero Volley, sono bastati pochi allenamenti con Guidetti e le nuove compagne per trovare subito il giusto feeling, come dimostra la prestazione fornita nel primo grande appuntamento della sua avventura turca, la Supercoppa (denominata AXA Sigorta Champions Cup) vinta contro il Fenerbahce con 30 punti a referto e titolo di MVP.

Una partita spettacolare ed equilibrata, come dimostrano i parziali dei cinque set disputati (25-23, 22-25, 25-22, 23-25, 12-15), e subito due nuove titoli da aggiungere al proprio palmares per Thompson, oltre alla sfida nella sfida vinta contro Arina Fedorovtseva (18 punti). Sempre protagonista in positivo anche la brasiliani Gabi, che con 21 punti a referto ha conteso proprio a Thompson il titolo di miglior giocatrice della partita. Per il VakifBank si tratta del quinto successo dopo le Supercoppe vinte nel 2013, 2014, 2017 e 2021.

foto VakifBank

Abdi Serdar Üstünsalih (presidente VakıfBank Sports Club): “Siamo molto felici di iniziare la stagione con questo titolo. Anche se la preparazione è stata molto breve, squadra e staff hanno dimostrato la loro qualità e abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo. Cosa che ci permetterà di affrontare il resto della stagione con il morale alto. Abbiamo fatto il primo passo su questo percorso per vincere tutte le competizioni che disputeremo. Congratulazioni a tutte le nostre atlete, allenatori e tifosi. Oggi è anche la Giornata internazionale delle ragazze. Dedichiamo questo trofeo alle ragazze con cui condividiamo i sogni da 37 anni. Mi congratulo anche con le nostre avversarie per come hanno lottato”.

Jordan Thompson: “Sono molto felice e orgogliosa della mia squadra. Siamo riuscite a stare insieme in una partita difficile. onestante i pochi allenamenti fatti, abbiamo giocato alla grande contro un avversario forte. Sono davvero entusiasta per questa vittoria”

Gabi: “Vincere una coppa è il modo migliore di iniziare una stagione. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi durante la partita. La cosa più importante oggi è stato il nostro spirito di squadra. Abbiamo giocato come una famiglia. Abbiamo combattuto senza arrenderci. Questa è la mentalità del VakıfBank”.

foto VakifBank

Fenerbahce Opet-VakifBank 2-3 (25-23, 22-25, 25-22, 23-25, 12-15)
Fenerbahce OpetMeliha Diken 7, Eda Erdem Dündar 7, Bojona Drca 3, Arina Fedorovtseva 18, Aslı Kalaç 11, Magdalena Stysiak 31, Gizem Örge (L), Meryem Boz 1, Buse Ünal 1
VakifBankCansu Özbay 2, Gabi 21, Bahar Akbay 9, Jordan Thompson 30, Ali Frantti 11, Zehra Güneş 6, Ayça Aykaç (L), Aleksia Karutasu 2, Bianka Busa 1, Sarah Van Aalen
Arbitri: Ozan Çağı Sarıkaya, Ramazan Çevik
Durata Set: 30′, 29′, 29′, 29′, 19′

(fonte: VakifBank)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI