Nella seconda giornata del girone H di serie B, i biancorossi del Molfetta riposano dopo la rinuncia al campionato da parte del Napoli.
I biancorossi di coach Difino hanno lavorato in settimana per affinare l’intesa e ciò che non ha funzionato nella prima giornata di campionato: accanto ad una ricezione positiva, non ha funzionato l’attacco soprattutto in fase break, accanto ad un sistema muro-difesa con meccanismi da oleare. Comunque la prima giornata di campionato ha riservato già il fascino di uno dei gironi più difficili dell’intera serie B.
“Marigliano sarà una delle primissime squadre in questo campionato. Lo sapevamo e lo ha dimostrato portando a casa tre punti contro noi – le parole del DS Angelo Ciocia – Quattro gare su sei sono terminate al tie break, segno di un grandissimo equilibrio. I giovani della Materdomini hanno vinto contro l’esperto Leverano, Gioia si è preso il primo big match contro Taviano, le neopromosse Bari e Ruffano hanno messo a durissima prova le corazzate Grottaglie e Galatone. Sarà un campionato durissimo, ma proprio per questa sarà stimolante”.
Tutte le compagini saranno in campo nel weekend tranne l’Indeco Molfetta che tornerà in campo domenica 22 ottobre, a Ruffano.
(fonte: Comunicato stampa)