Prima trasferta stagionale per Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra sul difficile campo modenese che cerca continuità nei risultati. Non sarà una gara semplice, la Moma Anderlini è una squadra molto giovane ma estremamente fisicata che fa parte di una delle società storiche e tra le più titolate non solo dell’Emilia Romagna ma di tutto il panorama pallavolistico italiano come fucina di talenti.
L’elenco sarebbe lunghissimo, se si dovesse ripercorrere la storia quasi quarantennale del sodalizio, fondato nel 1985, che porta il nome del professor Franco Anderlini, l’ultimo in ordine temporale è quello di Costanza Manfredini, classe 2006, inserita nel roster di Casalmaggiore in A1.
“Partita molto complicata contro una squadra organizzata e giovane – commenta coach Matteo Capra -. Giocheremo in una palestra dove storicamente abbiamo fatto fatica sempre. In più abbiamo parecchi acciacchi fisici che stanno condizionando queste settimane di lavoro. Insomma una partita da affrontare al massimo della nostra attenzione. Mi piacerebbe invertire il trend dell’anno scorso dove in trasferta abbiamo faticato troppo ad esprimere il nostro gioco; questo è un obiettivo che le ragazze sanno di avere”.
Nella prima giornata di campionato l’Anderlini Modena ha sconfitto in trasferta lo Spakka Space per 3-0. I precedenti in B2 tra Pallavolo San Giorgio e Anderlini sono due, giocati nella scorsa stagione e vede la ‘Sangio’ avanti per due a zero.
Dirigeranno Alessia Bruttini e Mario Scarpitta della sezione di Firenze, fischio d’inizio ore 18, presso il PalaAnderlini via Vellani Marchi a Modena. E’ possibile vedere l’incontro sulla pagina Facebook della Pallavolo San Giorgio.
(Fonte: comunicato stampa)