foto Volley Banca Macerata

Macerata, coach Castellano: “Contro Bari ci aspetta una sfida combattuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ci siamo, domenica alle 18 comincia il campionato di Serie A3 2023-2024 e mette di fronte Volley Banca Macerata e Just British Bari. Dopo le ultime stagioni nel Girone Bianco, per i biancorossi sarà un ritorno nel Girone Blu, dove affronterà le squadre del centro-sud d’Italia.

Bari, ospite del Banca Macerata Forum, si presenta con un roster di qualità e diversi ex-biancorossi, mentre Macerata arriva a questa prima uscita ufficiale con tante novità ma la stessa ambizione di confermarsi al vertice della A3.

Durante la preparazione la Volley Banca Macerata si è ben espressa, ottenendo anche risultati importanti contro squadre di categorie superiore come Grottazzolina e Perugia, quali indicazioni hai tratto sul gruppo? 

“Siamo soddisfatti della preparazione – le parole di coach Castellano – , i risultati fanno piacere ma sono stati test pre-campionato e in questi casi tutti i coach sono più che altro attenti a capire dove lavorare e su quali aspetti deve migliorare la squadra. Noi abbiamo ragionato su una preparazione strutturata su due squadre, che desse modo a tutti i ragazzi del roster di giocare e così è stato; posso dire di aver ricevuto risposte soddisfacenti da parte del gruppo, abbiamo una squadra solida, con tutti giocatori che con le loro caratteristiche possono essere d’aiuto. Il campionato di A3 è lungo e soprattutto nella seconda parte di stagione si accumuleranno molti impegni, ogni domenica saremo chiamati a fare bene e poter spendere giocatori dalla panchina è una risorsa importante”.

Il primo vero test sarà quindi contro la Just British Bari: “Ci aspetta una sfida combattuta, dovremo abituarci presto perché il Girone Blu è molto competitivo. Giocheremo in campi difficili dove nessuno ti regala niente, inoltre Macerata è sempre una piazza importante e ogni avversario ci terrà a fare bene contro di noi, a partire da Bari: conosco alcuni loro giocatori, come il palleggiatore Longo, che ha fatto bene anche l’anno scorso, e Paoletti è un opposto di grande esperienza; hanno un buona coppia di centrali con Persoglia e Pasquali, sono giocatori che conoscono bene la Serie A3. Longo e Pasquali sono ex-biancorossi insieme a Bruno e vorranno dimostrare il loro valore al Banca Macerata Forum”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI