Dopo l’amara sconfitta per 3-2 all’esordio stagionale, maturata dopo essere passata in vantaggio per 2-0, l’Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla seconda partita del campionato di serie B maschile con tanta voglia di riscatto.
I rossoblù sono impegnati domani pomeriggio in trasferta sul campo della Lupi Pontedera (fischio d’inizio alle 18), contro una formazione che ha vinto per 3-1 la sfida inaugurale della stagione contro Santa Croce sull’Arno.
Come aveva già preannunciato coach Fabrizio Grezio alla vigilia del campionato, l’Ecosantagata in questa prima fase della stagione non può parlare di obiettivi di classifica chiari, visto che la squadra è ancora in fase di rodaggio e ci sono diverse avversarie mai affrontate prima, ma sicuramente è importantissimo uscire da Pontedera con una prestazione di alto livello e, possibilmente, anche con dei punti.
“Sarà una partita molto difficile – dice il coach – perché la Lupi Pontedera ha conservato la stessa ossatura dell’anno scorso con buoni rinforzi e ha già dimostrato il suo valore, vincendo la prima partita in trasferta. Sarà fondamentale mettere in difficoltà il loro palleggiatore con il servizio, che poi è quello che ci è mancato sabato scorso, quando abbiamo subito tantissimo in ricezione e non siamo stati altrettanto efficaci con la nostra battuta”.
Della partita contro il Sesto Fiorentino, Grezio ha apprezzato “soprattutto la voglia dei ragazzi di restare sempre attaccati alla gara. La partita è stata decisa dagli episodi, potevamo vincere 3-0 e invece abbiamo perso 3-2. Ci è mancata un po’ di malizia. Sicuramente la sconfitta ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma già domani mi aspetto una reazione. L’importante è non perdere la lucidità ed essere consapevoli che stiamo facendo un percorso per migliorare giorno dopo giorno”.
(fonte: Comunicato stampa)