foto Emma Villas Siena

Siena, Bonami: “Andiamo a Ortona con la voglia di iniziare bene il nostro campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Domenica prenderà il via il campionato di Serie A2 di volley e per la Emma Villas Siena ci sarà subito un impegno non semplice, in un palazzetto dello sport nel quale ci sarà tanto entusiasmo come quello di Ortona. Il via al match sarà alle ore 18. Il team abruzzese, la squadra di Cantagalli e Marshall, ha appena riconquistato la A2 dopo avere ottenuto la promozione dal torneo di A3. Entrambe le compagini vorranno quindi iniziare la nuova stagione sportiva con il piede giusto.

Al Menchetti Point, nuovo partner del club, hanno fatto il punto della situazione il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini e il libero e capitano della squadra Federico Bonami. Nell’occasione Bonami ha anche mostrato la nuova maglia dei liberi, con il marchio Cme.

Abbiamo vissuto le scorse settimane in maniera un po’ anomala – ha dichiarato il vicepresidente del club, Fabio Mechini ma la squadra ha risposto in modo encomiabile. Abbiamo vissuto situazioni non semplici, ma il gruppo ha lavorato bene per arrivare pronto e preparato all’inizio del campionato. Ci sono state molte complicazioni, ma ora comincia il momento più importante, quello del campo da gioco e dei match valevoli per il campionato e dunque con i punti in palio”.

Ancora Mechini: “Non sappiamo cosa ci attende nelle prossime settimane. Speriamo di poter avere presto a disposizione il PalaEstra per i nostri allenamenti e per le nostre partite. Per il momento giocheremo le nostre prime due gare casalinghe a Santa Croce sull’Arno, tanti aspetti ci hanno spinti a scegliere questa opportunità. Speriamo che per quanto riguarda i lavori di manutenzione al PalaEstra vengano rispettati i tempi”.

Federico Bonami si è concentrato sul campo e sulla gara di domenica in Abruzzo, contro Ortona: “Sono contento del gruppo che è stato allestito per questa stagione – dichiara il libero e capitano della Emma Villas Siena. – Stiamo lavorando con un po’ di problemi, ma il nostro gruppo è forte. Pensiamo al campo e al match in programma a Ortona. In Serie A2 c’è sempre tanto equilibrio, tutti possono vincere con tutti. Si deve sempre andare in campo per conquistare il successo, noi andiamo in Abruzzo con l’idea in testa di cominciare bene la stagione. Ci sarà il fattore campo, hanno da poco riconquistato la Serie A2 e quindi certamente avranno entusiasmo. In campo dovremo pensare al nostro gioco, cercando di imporre quelli che possono essere i nostri punti di forza”.

foto Emma Villas Siena

Presentato il nuovo kit da gioco per la stagione 2023-2024. Dopo il recente rebranding del logo,la società ha rivelato il design dei kit che i giocatori indosseranno le partite casalinghe e in trasferta, iniziando dalla prima partita domenica.

L’Home Kit – spiega Chiara Li Volti di Emma Villas – rimane fedele ai nostri colori sociali: bianco e blu. Tuttavia, quest’anno abbiamo introdotto una grafica dinamica e un tocco speciale in onore della nostra amata città di Siena. Il kit presenta uno sfondo bianco elegante con dettagli in blu intenso che catturano l’energia e la passione del nostro sport. Inoltre, la manica sinistra del kit presenta la scritta ‘Siena’, un omaggio al luogo che rappresentiamo con orgoglio. Questo design non solo unisce la squadra ai suoi sostenitori, ma riflette anche il nostro legame indissolubile con la città di Siena”.

Afferma Chiara Li Volti: “Il nuovo Away Kit è una vera e propria celebrazione del nostro decimo anno di vita. Questo kit presenta un colore mai utilizzato nella storia dei secondi e terzi kit, il viola. Le rifiniture dorate aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza al design, riflettendo i traguardi che abbiamo raggiunto nel nostro decennio di attività. Questo kit rappresenta la nostra gratitudine verso i nostri sostenitori, i nostri sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile questo incredibile percorso”.

Due giovani ragazzi di Siena, Elisa Furlan e Giacomo Malentacchi, sono stati scelti per rappresentare il club e la città. Questa scelta simbolizza il nostro impegno a sostenere e coinvolgere i giovani nel mondo dello sport e a ispirare le future generazioni a seguire i loro sogni.

Il design e il lancio dei kit – conclude Chiara Li Volti di Emma Villas – è stato ispirato da due pilastri fondamentali: il coinvolgimento sociale e l’attaccamento territoriale. La comunità dei giovani e il territorio sono fondamentali per la nostra squadra, e questi kit catturano tutto questo in modo straordinario”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI