Foto Volleyball World

Mondiali di Beach Volley: Ana Patricia-Duda cercano il bis, Ahman-Hellvig la consacrazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si disputeranno questa notte a Tlaxcala, in Messico, le finali dei Campionati Mondiali di Beach Volley. Nel torneo maschile (finale alle 22.30 italiane) ci sarà, comunque vada, un vincitore inedito: gli svedesi David Ahman e Jonathan Hellvig, due volte campioni d’Europa, cercano la definitiva consacrazione contro i cechi Ondrej Perusic e David Schweiner. Nessuno dei due paesi ha mai vinto una medaglia mondiale. Nella finale femminile (a mezzanotte) le brasiliane Ana Patricia e Duda cercano invece il secondo oro consecutivo contro le statunitensi Sara Hughes e Kelly Cheng: le ultime a riuscire nell’impresa furono le leggendarie Misty May e Kerry Walsh.

Ana Patricia Beach Volley
Foto Volleyball World

In semifinale, Ahman-Hellvig hanno sconfitto dopo un tie break mozzafiato (21-11, 20-22, 18-16) i polacchi Losiak-Bryl, che nella finale per il bronzo se la vedranno con la coppia USA Trevor Crabb-Brunner, battuta per 2-0 (21-15, 21-12). Soprattutto, però, i cechi allenati dall’italiano Marco Tomatis (vincitori anche dell’ultimo torneo Elite 16 a Parigi) hanno eliminato nei quarti di finale i campioni in carica e campioni olimpici, i norvegesi Mol-Sorum. Nel femminile, invece, la finale per il terzo posto sarà tra le australiane Artacho Del Solar-Clancy, ko per 2-0 (21-17, 21-14) contro Ana Patricia-Duda, e le americane Nuss-Kloth, piegate per 2-1 (18-21, 21-12, 15-13) dalla sfida fratricida in semifinale.

Com’è noto, si è concluso negli ottavi di finale il cammino delle 4 coppie italiane (una femminile e tre maschili) che avevano superato la prima fase della manifestazione.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI