Anche Federica Squarcini si iscrive alla festa della Prosecco DOC Imoco Conegliano: alla prima gara da titolare dopo gli impegni con la nazionale, la centrale ha dato un contributo importante alla vittoria in trasferta sul campo di Cuneo con 11 punti personali (5 su 7 in attacco, 4 ace e 2 muri). “Tornare qua per me è sempre bello – commenta l’ex di turno – e sono felice di com’è andata la partita. Dobbiamo ancora riprendere un po’ il ritmo e reimparare a giocare tutte insieme, però si vedono ancora l’unione e la sintonia di tutto il gruppo che ci sono state l’anno scorso, e questo secondo me potrebbe essere davvero un punto a nostro favore. Ora dobbiamo già pensare alla prossima a Chieri, perché poi avremo la Supercoppa“.
“Siamo partiti un po’ contratti, con qualche errore di troppo e non bellissimi neanche in attacco – ricorda Daniele Santarelli – merito sicuramente di Cuneo che è partita aggressiva, ma noi eravamo un po’ troppo fallosi. Abbiamo comunque spinto sull’acceleratore a fine primo set e questo ci ha agevolato. Nel secondo abbiamo cominciato a giocare un pochino meglio: siamo stati più aggressivi in battuta, abbiamo lavorato meglio nel muro-difesa e anche il contrattacco ne ha beneficiato. Il terzo è stato sicuramente sulla falsariga del secondo, con più costanza e pochi errori”.
“Sono contento – conclude il coach di Conegliano – abbiamo fatto una buona partita su un campo non certo semplice, e in certi momenti è venuto tutto abbastanza bene. Siamo ancora all’inizio e ci sono ancora tante cose da oliare, ma abbiamo fatto una buona gara con una Cuneo che darà fastidio a tanti avversari“.
(fonte: Imoco Volley)