foto Lube Volley

Jesi Volley Cup, D’Amico: “Niente alibi, dobbiamo fare meglio”. Cortesia: “Testa a Taranto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si chiude con la medaglia d’argento l’avventura di Rana Verona nella Jesi Volley Cup, antipasto della SuperLega che si accinge a cominciare.

Nella finale del quadrangolare, la squadra di Coach Stoytchev dà vita a una battaglia contro la Cucine Lube Civitanova sul taraflex del PalaTriccoli, cedendo in quattro set ma mostrando già una buona condizione in vista dell’esordio in campionato.

Queste sono le partite che devono fare crescere la squadra; abbiamo perso ma continuiamo su questa strada” le parole di Francesco D’Amico.

Una partita speciale per il libero di Verona che per la prima volta affrontava i suoi ex compagni di squadra e che a fine partita è uno dei giocatori più delusi: “Tanta emozione, devo dire che la partita l’ho sentita in modo particolare. Dobbiamo assolutamente fare meglio, nessun alibi. Anche Civitanova non era al top, non cerchiamo scuse, dobbiamo fare meglio di così, dobbiamo dare di più”.

Questo è stato un weekend molto importante per noi, per capire a che punto siamo – le parole di Lorenzo Cortesia . Abbiamo fatto due partite di ottimo livello; quella di oggi contro la Lube ci ha fatto capire cosa dobbiamo migliorare e su cosa dobbiamo lavorare. Sicuramente partiamo da qui per fare solo meglio“.

Mercoledì 18 ottobre ultimo appuntamento amichevole tra le mura amiche contro Trento, mentre domenica 22 c’è il debutto a Taranto: “La nostra filosofia è quella di cercare sempre di vincere tutte le partite – continua – . “Amichevole” è solo un modo di chiamare le partite ma l’atteggiamento è lo stesso. Ovviamente adesso abbiamo giocato con una formazione un po’ rivisitata per dare spazio a tutti. Adesso c’è solo da lavorare per arrivare pronti a Taranto“.

(fonte: Verona Volley, L’Arena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI