D femminile, primi tre punti per la Pallavolo Casciavola: Aglianese ko 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Pallavolo Casciavola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima partita della stagione fra le mura amiche e primi tre punti per la Katinka Travel che in quattro set piega la resistenza della neopromossa Aglianese Volley che certo non ha sfigurato sul taraflex del Pala Pediatrica. L’unico neo di una serata altrimenti perfetta l’infortunio patito da Allegra Gherardi al ginocchio già operato. Nei prossimi giorni sarà valutata l’entità del danno riportato, l’auspicio, oltre che l’augurio che tutta la società rossoblù esprime è che il capitano possa presto tornare in campo per dare il suo apporto spesso decisivo.

Passando alla cronaca della partita i primi due set sono abbastanza simili nel loro svolgimento ed il punteggio finale non dà l’idea dell’equilibrio che c’è stato in campo. In entrambe le frazioni le due squadre sono rimaste punto a punto per metà set. Nel primo le ospiti sono state brave a recuperare un primo allungo delle casciavoline e da meno quattro si sono riportate sul 15-15, sul secondo affondo delle rossoblù arrivato con il turno di battuta di Corsini però non c’è stato niente da fare e dopo un primo set point annullato, arriva l’errore ospite in battuta che consegna il parziale alla Katinka Travel.

Nel secondo set l’equilibrio dura fino al 16-16, poi Bolognini dai nove metri rompe l’equilibrio infilando cinque ace e sporcando la ricezione avversaria al punto da portare le rossoblù sul 24-16. Dopo due set point annullati è ancora una volta un errore in battuta a consegnare il set alla Katinka Travel.

Nel terzo parziale le rossoblù partono bene, conducono fino ad un massimo di quattro punti, poi l’infortunio di Gherardi manda in corto circuito la squadra che dopo la sosta dorata circa 5’ non riesce più ad esprimersi come in precedenza e l’Aglianese ha campo libero per passare dal’8-6 al 18-25 ed allungare la partita al quarto set nel quale le rossoblù si ritrovano, partono subito forte e stavolta non si concedono passaggi a vuoto allungando sempre più la forbice con le avversarie fino ad arrivare a ben 12 match point. Svanito il primo, al secondo tentativo ci pensa Caponi ben servita da Di Coscio in osto quattro a chiudere la partita e regalare i primi tre punti stagionali alla squadra di Lazzerini.

Katinka Travel Casciavola – Aglianese Volley 3-1 (25-18; 25-18; 18-25; 25-13)
KATINKA TRAVEL
: Di Coscio (2), Lancioni, Bolognini (21), Chiarugi (2), Caciagli (5), Caponi (17), Nanni (9), Puccini, Gherardi (3), Grande, Corsini (10), Centi, Funel. Allenatore: Paolo Lazzerini; Team Manager: Vanessa Piampiani
AGLIANESE: Barni, Bonacchi, Calcagno, Greco, Lekaj, Lo Basso, Magi, Marra, Micheli, Risaliti, Vettori, Visconti. All. Lazzarini
ARBITRO: Francesca Cardini

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marino Pallavolo: l’under 19 maschile è campione regionale per il secondo anno consecutivo

Giovanili

Il Marino Pallavolo è campione regionale nell’Under 19 maschile per il secondo anno consecutivo. Nella finale giocata a Civitavecchia contro la Fenice, i ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno praticamente dominato l’incontro prendendosi il titolo con un secco 3-0.

“Nei primi dieci punti del primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi siamo arrivati sul 16-14 e abbiamo chiuso il primo parziale sul 25-19. Nel secondo siamo entrati in campo da subito con un piglio differente e un’attenzione ai particolari di altissimo livello. Alla fine abbiamo collezionato ben sette muri-punto, battendo molto bene e chiudendo con un eloquente 25-8. Nel terzo ci siamo un po’ adagiati e ne è uscito un set punto a punto, ma nella parte finale abbiamo rimesso le marce alte arrivando prima sul 24-20 e poi chiudendo 25-22".

"Siamo molto felici di aver confermato il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi hanno espresso un gran gioco nel momento giusto, dimostrando di avere notevoli capacità come sapevano. La nuova vittoria del titolo Under 19 rappresenta una conferma assoluta del livello che il Marino Pallavolo ha raggiunto nel Lazio: ora vogliamo continuare a lavorare in un certo modo in vista delle finali nazionali che si terranno dal 13 al 18 maggio a Termoli”.

Dove la formazione del presidente Sante Marfoli andrà per giocarsi le sue carte: “Avremo un girone assai complicato sfidando una emiliana e probabilmente una trentina, ma se partiamo col piede giusto potremmo avere dei vantaggi nel proseguo della manifestazione. Sappiamo che il nostro è un gruppo forte e con una fisicità importante: speriamo ci possa regalare qualche sorpresa, ma l’obiettivo è di ragionare su una gara alla volta”.

In questo mese non mancheranno appuntamenti “allenanti” per i ragazzi dell’Under 19 marinese: “Avremo la gara d’andata di qualificazione alla Junior League contro Perugia in campo esterno, mentre il prossimo 24 aprile ci sarà il ritorno nel nostro impianto. Questa sarà un’altra tappa importante della nostra stagione e poi ci sono da affrontare le ultime tre gare di serie B che potranno proiettare agli impegni nelle finali nazionali”.

(fonte: Marino Pallavolo)