foto Volley Treviso

B maschile: Treviso paga dazio nella prima trasferta, contro UniTrento finisce 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella prima trasferta stagionale, in occasione della seconda giornata di serie B, Treviso non riesce a trovare mordente e continuità contro la corazzata UniTrento Volley, cedendo in tre set ai padroni di casa (25-16, 25-21, 25-17).

Sin dai primissimi scambi Trento spinge forte al servizio, mettendo in difficoltà ricezione e cambiopalla orogranata e prendendosi di forza il primo set. La squadra di Zanin non ritrova il tenore visto nella gara d’esordio, messa sotto pressione da una formazione casalinga ordinata e ben orchestrata dal regista Bernardis. I rari break trevigiani arrivano grazie al servizio: i trentini, pur subendo meno ace, faticano a ricevere con precisione, ma gli orogranata non riescono ad approfittarne con muro e difesa. Si vede un po’ di equilibrio in campo solo nel secondo parziale, chiuso da Trento 25-21, mentre nel terzo set Brignach e compagni tornano a fare la voce grossa chiudendo il match e conquistando l’intera posta.

Per gli orogranata il pensiero va subito al match importantissimo di sabato prossimo contro il Piera Martellozzo di Cordenons, che finora non ha conquistato punti.

I set – Zanin parte con Sicco opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Malosso e Menegazzo al centro, Zorzi libero. Partenza in gran spolvero per i padroni di casa che si portano subito sull’8-4; Zanin ferma il gioco. Trento aggredisce al servizio e la ricezione orogranata vacilla; l’ace di Ceolin manda i trevigiani al secondo time-out (13-7). Anche Bristot, sempre dai nove metri, trova l’ace e allunga (17-10). Treviso non riesce a sbloccarsi in cambiopalla, subendo ancora in ricezione (23-14); chiude Bristot 25-16.

II set – Anche a inizio seconda ripresa Treviso insegue e quando Trento va a +4 con l’ennesimo ace Zanin chiama time-out (10-6). Un primo break per gli orogranata arriva con il muro di Sicco su Brignach, il quale però si riscatta subito dopo con l’ace del 15-9. Gli orogranata iniziano a trovare mordente in battuta e a far funzionare difesa e contrattacco, andando a -2 (16-14). Poi però è Trento a trovare un lunghissimo break, tenendo a bada gli attacchi di Hristov e compagni e contrattaccando (23-16). Ravagnan picchia da fondo campo e accorcia (23-19), Conci chiama a rapporto i suoi che vanno conquistano subito il set point. Hristov fa cambiopalla da zona 2, ma sbaglia il secondo servizio e Trento va sul 2-0 (25-21).

III set – Partenza simile a quella del primo set per i trentini, che a suon di battute vanno sull’8-3. Treviso non trova continuità e Trento concede pochissimo, riprendendosi subito dopo gli errori e prendendo il largo (16-10). Zanin prova a mischiare le carte in tavola inserendo il doppio cambio, ma il l’andamento del set non cambia; Brignach e i centrali mettono palla a terra ogni qualvolta chiamati in causa (21-15), mentre gli attacchi trevigiani vengono letti dal muro-difesa trentino. Non c’è più storia e Trento chiude 25-17 su mani out di Bristot.

UNITRENTO VOLLEY – VOLLEY TREVISO 3-0 (25-16, 25-21, 25-17)
Trento: Ceolin 8, Dell’Osso 7, Brignach 17, Bristot 13, Pellacani 4, Bernardis 2, Mentasti (L); Graziani (L), Spagnolli 0, Boschini ne, Frassanella ne, Braito ne, Sandu 0, Pesce 0. All. Conci
Treviso: Agapitos 6, Ravagnan 2, Belluco, De Lorenzi 0, Pozzebon 1, Sicco 5, Zorzi (L), Menegazzo 4, Filippelli ne, Cortesia 3, Malosso 4, Hristov 9, Tosatto (L).  All. Zanin.
Durata set: 23, 27, 24, totale 1 ora e 14 minuti
Arbitri: Matteo Tagliaferro e Paolo Zamparini di Vicenza
Note: Trento: b.s. 13, ace 9, m. 6, err 20. Treviso: battute sbagliate 13, ace 5, muri 1, errori 23.

(fonte: Comunicato stampa) 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI