foto Deborah Frittoli

B maschile, Rosati della Canottieri Ongina: “Situazione difficile, bisogna mantenere la calma”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Consapevolezza e allo stesso tempo fiducia. Dopo il punto inaugurale casalingo contro Viadana, sabato scorso la Canottieri Ongina ha ceduto 3-0 a Bardolino contro il Volley Veneto Benacus, non riuscendo così a ingranare nel campionato di serie B maschile (girone D). A fare il punto in casa piacentina è il libero Davide Rosati.

“Come ogni sabato – spiega Rosati, classe 2000 e al suo secondo anno in giallonero – si spera di portare a casa il risultato, ma nell’ultimo match la situazione era veramente difficile, con due titolari fuori causa e altri giocatori non ancora in condizione. Per noi è stata la classica serata storta, mentre all’avversario sono riuscite tante cose. Abbiamo faticato un po’ ovunque, dalla ricezione che di conseguenza influenza l’attacco passando per un muro-difesa poco incisivo. Benacus ha commesso solo qualche errore iniziale, poi ci ha lasciato poco margine per rientrare”.

Quindi aggiunge. “Ciò che di buono è stato fatto da questa squadra negli anni scorsi non deve contare ora. La situazione è difficile, ma bisogna mantenere la calma e avere pazienza, i risultati arriveranno sicuramente. Bisogna tenere duro in questo momento di emergenza e portare a casa più punti possibili intanto che non siamo al top”.

Sabato alle 18 nuova sfida casalinga contro la Kema Asola Remedello, che arriverà a Monticelli a punteggio pieno insieme ai giovani di Modena Volley. “Sarà una bella sfida – conclude Rosati –abbiamo già disputato due amichevoli e questo può dare un minimo di aiuto, sappiamo cosa aspettarci. Dall’altra parte della rete troveremo una squadra tosta, per ora imbattuta. Dovremo cercare di sfruttare il fattore campo e, al netto delle difficoltà, portare a casa il risultato”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI