Foto Vero Volley

Monza inaugura la stagione con un nuovo sponsor: si chiamerà MINT Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Giornata speciale per il Consorzio Vero Volley: nel giorno del Vero Volley Day, l’evento che ha riunito a Monza tutte le squadre del settore giovanile con più di 2500 spettatori, la società ha presentato anche la prima squadra maschile che tra pochi giorni debutterà nel campionato di Superlega. E lo farà con una nuova denominazione: MINT Vero Volley Monza. Il nuovo title sponsor è un’azienda leader nell’Advertising Resource Management, guidata dal Chief Executive Officer Andrea Pezzi, che già in passato aveva “firmato” le maglie della squadra femminile. L’accordo prevede numerose attività congiunte, con un focus preciso sulla sempre maggiore promozione della pallavolo e sulle iniziative sociali.

Siamo davvero soddisfatti di aver intrapreso questo percorso con MINT – dice la presidente Alessandra Marzari e in particolare con il loro CEO, Andrea Pezzi. In MINT ho trovato un partner che abbraccia a 360° il progetto del Consorzio di un’attività sportiva guidata dai valori, comprendendone l’essenza più profonda e sposando in pieno la nostra filosofia. La velocità con la quale siamo entrati in sintonia, semplicemente conoscendoci in occasione di una partita in cui abbiamo condiviso sugli spalti l’esperienza e le emozioni, conferma quanto spontaneamente si sia sviluppato e consolidato questo legame. Avere uno sponsor come loro dà veramente senso a quanto abbiamo costruito in questi anni, custodendo i migliori pensieri sullo sport“.

Andrea Pezzi Alessandra Marzari MINT Vero Volley Monza
Foto Vero Volley

Siamo orgogliosi di essere title sponsor di MINT Vero Volley Monza – dice Andrea Pezzi ma ancora di più di essere Main Sponsor dell’intero Consorzio Vero Volley. Ci siamo riconosciuti nei valori espressi da Alessandra Marzari e Aldo Fumagalli che amano l’eccellenza, vogliono la vittoria e il successo soprattutto perché possa essere strumentale a qualcosa di più grande e che riguarda tutti. Di Vero Volley, MINT ama la forza del suo impatto sociale, la voglia di insegnare, attraverso la pallavolo, a più di 800 tesserati e oltre 3500 bambini impegnati in corsi e progetti scolatici. Persone di tutte le età, a cui Vero Volley insegna i valori fondanti di uno sport ancora meravigliosamente sano. Nella pallavolo per vincere è necessario passare la palla ai propri compagni di squadra ed è l’unico sport nel quale si guarda sempre in alto e in avanti. Proprio come cerchiamo di fare noi di MINT ogni giorno aiutando i nostri clienti ad evolversi per ottenere un successo che faccia sempre di più rima con la società e l’ambiente“.

Vero Volley Day Monza
Foto Vero Volley

Non è l’unica novità della serata per il Consorzio: anche l’Arena di Monza cambierà nome, assumendo la denominazione di OpiquadArena. Il title sponsor in questo caso è OPIQUAD r-innovazione digitale, il primo operatore internet e cloud della Brianza e uno dei principali operatori italiani. Anche questo annuncio è arrivato nel corso della serata che ha celebrato anche i grandi numeri del settore giovanile (850 atleti e più di 65 squadre), i successi ottenuti dalle squadre Vero Volley – dall’oro Del Monte Junior League al bronzo nazionale Under 17 maschile e Under 16 femminile – e dei suoi campioni: Lorenzo Ciampi, campione d’Europa Under 17, Flavio Morazzini e Gioele Taiwo, argento all’EYOF.

Ospiti d’onore le campionesse dell’Allianz Vero Volley Milano femminile, accolte da una vera e propria ovazione al loro ingresso nel palazzetto. All’evento sono poi intervenuti il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il presidente del Comitato Territoriale Milano Monza Lecco della Fipav, Massimo Sala, e la squadra “No Limits“, la formazione di atleti Special Olympics del Consorzio.

Il momento clou, naturalmente, è però la presentazione della squadra maschile, guidata dallo storico capitano Thomas Beretta: “Ho visto crescere il Consorzio, ho vissuto ogni passo di questa squadra – dice il numero 13 – ogni anno abbiamo fatto un passo avanti e anche in questa stagione cercheremo di migliorarci. Speriamo di fare un’annata bellissima anche in Europa“. Il canadese Stephen Maar (saldamente in maglia Vero Volley a dispetto dei rumors di mercato) aggiunge: “Ringrazio tutti i genitori e gli atleti per questa serata così bella. Noi abbiamo lavorato tanto per arrivare in Europa e adesso vogliamo portarci a casa la Challenge Cup! Io mi trovo benissimo qui, ho trovato una squadra con tante bellissime persone“.

Applauditissimo anche il centrale azzurro Gianluca Galassi: “È bellissimo avere un momento in cui ci ritroviamo tutti insieme – dice rivolgendosi ai ragazzi del settore giovanile – è molto importante vedervi qui perché aumenta il valore di quello che facciamo. Abbiamo una bella responsabilità in più, quella di essere da esempio per le generazioni di pallavolisti che verranno“. E anche il tecnico Massimo Eccheli strizza l’occhio alle giovani promesse: “Sono sicuro che tantissimi di voi nei prossimi anni saranno su questo palco! Noi ci stiamo preparando ormai da un paio di mesi, adesso l’obiettivo è diventare una squadra competitiva su due fronti per un’altra stagione indimenticabile“.

Infine l’intervento del direttore sportivo Claudio Bonati: “La Superlega è l’NBA del volley ed esserci da protagonisti, facendo ogni anno un pochino meglio, è molto importante. È un campionato in cui c’è grande equilibrio: tre squadre, secondo me, sono un pochino meglio delle altre, ma noi ci siamo e aspettiamo ogni minimo passo falso. Credo che ormai nessuno pensi più di venire qua all’Arena e vincere facilmente“.

Galassi Beretta Takahashi Gaggini MINT Vero Volley Monza
Foto Vero Volley

Per chiudere la serata, la presentazione delle nuove maglie da gara della MINT Vero Volley Milano, sempre firmate da KIPSTA by Decathlon, l’azienda produttrice eideatrice di articoli e servizi per lo sport che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1700 negozi su scala mondiale e che anche quest’anno continuerà a vestire le due formazioni di Serie A del Consorzio ed il settore giovanile.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI