Si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione della Sir Susa Vim Perugia. Consueto teatro d’eccezione lo showroom di Autocentri Giustozzi, partner storico della società bianconera da undici stagioni che anche quest’anno ha ospitato nel secondo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione alla presenza degli organi di informazione e dei supporters bianconeri.
Alla presenza dei “padroni di casa”, rappresentati dal responsabile vendite David Bizzarri e con Marco Cruciani a condurre l’evento, il presidente Gino Sirci ha salutato la stagione in arrivo ed il nuovo team chiamato a tenere alti i colori bianconeri durante la stagione. Poi a prendersi gli applausi dei presenti sono stati il nuovo coach Angelo Lorenzetti, il suo team di lavoro e naturalmente i ragazzi, sia i “vecchi”, a partire da Max Colaci, giunto alla sua settima stagione a Perugia, sia i “nuovi” Held, Candellaro, Toscani e Ben Tara.
A seguire trasferimento veloce al PalaBarton dove è andato in scena, di fronte ad un buon pubblico, l’inedito confronto tra i “Block” e i “Devils”, sfida tutta in famiglia tra i ragazzi a squadre miste guidate in panchina da Giaccardi e Piacentini, ovviamente con la supervisione di Lorenzetti e con i giocatori a ruotare nei vari set disputati al 15, con lo staff tecnico bianconero a provare diverse soluzioni tattiche e diversi sestetti (il solo Russo non è stato impiegato ed ha svolto lavoro differenziato a bordo campo). Spazio nel finale anche per i giovanissimi Tesone e Dionigi.
A livello puramente statistico il match è terminato con la vittoria dei “Devils” con il punteggio di 1-3 (15-12, 16-17, 8-15, 13-15); hanno chiuso in doppia cifra Herrera e Leon con 11 e 10 punti, Plontytskyi è stato il “re” degli ace con 2 servizi vincenti, e sempre Leon ha ottenuto il maggior numero di punti a muro con due vincenti. Ma soprattutto è stata una festa ed un assaggio della nuova stagione per il pubblico presente che alla fine ne ha approfittato per i primi selfie ed i primi sorrisi con i ragazzi.
(fonte: Comunicato stampa)