La Cucine Lube Civitanova dovrà aspettare le ultime ore prima del debutto in Superlega per avere a disposizione Marlon Yant. Lo schiacciatore dovrebbe decollare finalmente oggi da Cuba alla volta dell’Italia: come spiega il direttore generale Beppe Cormio al Resto del Carlino Macerata, è rimasto bloccato nel suo paese in seguito al furto dei propri documenti. “Purtroppo Marlon ha subito il furto di un borsello – dice Cormio – e all’interno, tra i vari documenti, c’era proprio il permesso di soggiorno. Con le ambasciate chiuse nel weekend, pur velocizzando il più possibile i tempi, non poteva partire prima“.
Oltre a Yant, contro la MINT Vero Volley Monza i cucinieri dovrebbero ritrovare anche Simone Anzani, che non ha disputato le ultime amichevoli: “Il primo mese post-operazione è sempre un po’ di assestamento – spiega il dg – ha rifatto una visita a Milano e gli è stato detto che è tutto a posto, ma si è valutato di proseguire con una ripresa un po’ graduale. Sta ritrovando la miglior condizione fisica, si sta allenando con i compagni e sarà a disposizione domenica“.
Infine Cormio mette in guardia i suoi dalla sfida con Monza: “Una formazione di alto valore, la metto in seconda fascia insieme a noi, Milano e Modena, dietro a Trento, Perugia e Piacenza. Con il ritorno di Cachopa hanno uno degli alzatori migliori al mondo, e poi attenzione a Takahashi, che in ricezione è bravissimo e per me può diventare più forte di Ishikawa“.
(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)