Complice il rinvio della gara interna contro Porto Viro, il campionato della Consar Ravenna partirà ufficialmente questo weekend con la delicata trasferta di Cuneo, una delle squadre costruite per puntare alla promozione. “Sarà una partita difficilissima – ammette anche coach Bonitta sulle colonne de Il Resto del Carlino intervistato dal collega Roberto Romin –. Cuneo tra l’altro gioca in un palasport molto grande e molto gremito. La Consar dovrà affrontare questa sfida con coraggio e spavalderia”.
Insomma, Ravenna non ha nessuna intenzione di cedere le armi senza lottare: “Siamo migliorati in attacco e probabilmente a muro. Siamo migliorati soprattutto come roster, non solo nel sestetto che andrà in campo, ma anche con le cosiddette riserve, che reputo titolari” aggiunge Bonitta, che poi tiene a precisare un aspetto fondamentale: “Non siamo Bovolenta dipendenti. Nessuna squadra è mai dipendente da un solo giocatore”.
Guardando i risultati della prima giornata, e più in generale i valori di tutte le squadre, Bonitta indica infine quelle che dovrebbero essere le squadre che quest’anno in A2 punteranno al bersaglio grosso: “Cuneo, Siena, Brescia e Grottazzolina sono probabilmente le squadre più forti. Ma vorrei ricordare che lo scorso anno al termine della regular season al secondo posto è arrivata Cantù e al terzo Porto Viro, e non lo avremmo mai detto. Credo che anche quest’anno potrà esserci qualche sorpresa, perché il campionato è molto equilibrato. Entrare nei playoff sarà dura per tutti”.