Foto PBVSI

Indonesia e Giappone candidate a ospitare i Mondiali maschili del 2025

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si prospetta una possibile doppia sede per la prossima edizione dei Campionati Mondiali maschili, in programma dal 17 settembre al 5 ottobre 2025: FIVB e Volleyball World stanno portando avanti la doppia candidatura di Indonesia e Giappone, che potrebbero ospitare congiuntamente la manifestazione. Una delegazione della Federazione internazionale ha visitato nei giorni scorsi l’enorme stadio Gelora Bung Karno, che può contenere fino a 110mila spettatori, e altre due potenziali location nella stessa area.

Gelora Bung Karno Stadium Jakarta Indonesia
Foto PBVSI

Il ministro dello Sport indonesiano, Dito Ariotedjo, ha spiegato all’agenzia ANTARA di aver incontrato i rappresentanti della FIVB per discutere il progetto, spiegando che per il Governo l’organizzazione dei Mondiali sarebbe un modo per “incrementare la fiducia internazionale e consolidare la posizione dell’Indonesia nel contesto globale“. All’incontro è intervenuto anche Guido Betti, Chief Business Officer di Volleyball World, che ha enfatizzato l’importanza dei Mondiali come volano per dare impulso al movimento pallavolistico indonesiano e trasformare il paese – che finora non ha mai ottenuto risultati di rilievo a livello internazionale – in un punto di riferimento per il volley in Asia e nel mondo.

Il torneo 2025 inaugurerà la nuova programmazione della manifestazione iridata, che da questa edizione in poi si svolgerà ogni due anni. Per l’edizione del 2027 è già stata ufficializzata la candidatura della Polonia.

(fonte: ANTARA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI